DOMANDA Quale 32" QD-OLED 4K prendere ?

Pubblicità

Domix Yanua

Utente Attivo
Reazioni
62
Punteggio
61
Ciao a tutti,
attualmente posseggo un Samsung G8 21:9 34" QD-OLED e devo dire che sono davvero soddisfatto.

Ma ultimamente sono usciti i 32" 16:9 qd-oled e fanno molto gola, dal momento che ho già semi-venduto quello attuale proprio per fare il cambio, stavo vedendo un pò online quelli disponibili e sono sostanzialmente questi:

--> ASUS ROG Swift OLED PG32UCDM - (1199,95€ Nuovo)
--> Samsung Odyssey OLED G8/G80SD S32DG80 - (849,90€ Nuovo) --> Nonostante il prezzo vantaggioso la finitura opaca lo rende pessimo a mio gusto
--> Gigabyte AORUS FO32U2P - (1496€ Nuovo)
--> MSI MPG 321URX QD-OLED - (1329€ Nuovo)
--> Dell Alienware AW3225QF - (857€ Nuovo ma non disponibile) --> (Usato da 4 mesi a 830€)
--> PHILIPS Evnia 32M2N8900 - (999,90€ Nuovo) --> con Ambilight aggiunta che adoro (consigliato da @BAT)

1732567606607.webp

infine ho trovato anche il:
--> Gigabyte AORUS FO32U - (989,50€)

I primi sono sicuro che sono tutti gli stessi pannelli da 240hz con la stessa luminosità di picco*, l'unico mio dubbio è il FO32U siccome ha qualche feature trascurabile in meno rispetto al FO32U2P come 165hz invece di 240 e la mancanza delle dp 2.1, il problema è che non trovo nulla a riguardo questo modello specifico ma solo la review di rtings del FO32U2P a cui non so sia valida anche per il 165hz.

Personalmente vorrei prendere il Dell nuovo ma sul sito è perennemente Out of stock, pertanto rimane quello usato che prenderei come ultima opzione,
rimane quello più competitivo l'Aorus FO32U ma non sono sicuro abbia lo stesso pannello del FO32U2P solo con un Refresh di 165hz,
ci sarebbe anche il Samsung G80 ma come detto la finitura opaca è un pugno allo stomaco su un OLED, infine
rimane la via di mezzo migliore ma che mi costa di più il PG32UCDM.

Secondo voi il l'AORUS FO32U ha lo stesso pannello del FO32U2P? Se così fosse vale la pena prendere questo o il ROG PG32UCDM ?

Ultima modifica:
Alla fine preso bene dall'ambilight e dal calo di prezzo (979,90€), ho deciso di prendere il Philips e devo dire ch'è sono davvero soddisfatto, questa 3 gen di QD-oled è sicuramente a un livello più alto.

Inoltre come non dire che l'ambilight rende il tutto più immersivo, l'unica cosa di cui devo riabituarmi è allo schermo piatto 🫨

Scrivania PC.webp

Non fate caso al tappetino, purtroppo i led fanno sempre questa fine, muoiono...

Grazie @BAT per il consiglio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro