DOMANDA Quale 2.1?

Pubblicità

Lorenzo2010

Utente Attivo
Reazioni
36
Punteggio
39
Ciao ragazzi, visto che lo stereo che ho in salotto ha quasi 20 anni :sisi: avevo intenzione di sostituirlo con un 2.1 ma non so quale scegliere tra questi 3:
Pioneer MCS-FS232 281€ sull'amazzone tedesco
LG BH7240C 295€ sull'amazzone italiano
Onkyo LS3100 276€ sull'amazzone tedesco
Fatemi sapere secondo voi quale tra i 3 ha la miglior qualita audio e si sentono alte, medie e basse frequenze egregiamente.
Nel caso me ne voleste consigliare altre (MAX 300€) fate conto che mi serve il collegamento Ottico Toslink

Ho un vecchio denon PMA-520A con dei problemi sull'uscita left e delle casse wharfedale Crystal 2-10. Ho visto anche per ampli+diffusori ma il prezzo sarebbe piu alto di un 2.1

Il costo è più alto è una cavolata. Una coppia ampli+diffusori molto quotata sul forum è formata da ampli Schyte Sdar 2100 + Schyte Kro Craft che con 100 euro porti a casa e ammazza tutti i 2.1. Con il tuo budget puoi persino prendere ampli e due torri. Ma come maurilio SE non si riesce a riparare cambierei solo l ampli. Che problema ha il left channel?

Il costo è più alto è una cavolata. Una coppia ampli+diffusori molto quotata sul forum è formata da ampli Schyte Sdar 2100 + Schyte Kro Craft che con 100 euro porti a casa e ammazza tutti i 2.1. Con il tuo budget puoi persino prendere ampli e due torri. Ma come maurilio SE non si riesce a riparare cambierei solo l ampli. Che problema ha il left channel?

L'ampli (left ch) sempre fa dei rumori tipo cric-cric in sottofondo e spesso non funziona nemmeno perché anche cambiando diffusori è sempre uguale, comunque i diffusori che ho io ora non sono in buono stato quindi mi conviene cambiare tutto. Per ampli con due torri cosa mi consigli? (Sia diff che ampli)

Con 400 euro direi di guardare a una cosa tipo Auna Av2CD + Yamaha NS F160. Ho sentito di persona questa accoppiata e ho avuto il piacere di scoprire che Auna ha realmente creato un piccolo miracolo e le Yamaha hanno il loro bel sound

Yes. Magari molti audiofili storceranno il naso ma come sempre bisognerebbe ascoltare prima di parlare. È vero fino ad oggi auna non si è fatta una grande stima tra gli audiofili più esigenti. Un valvolare a 98 euro è come una mercede classe s nuova al prezzo di una panda. Però con questo modello in classe AB ha fatto un buon lavoro e offre anche buone comodità. Le Yamaha beh, non le considera quasi mai nessuno ma sanno fare il loro lavoro con alti cristallini e bassi caldi. Se vuoi una rece dell ampli ce n'è una su tnt audio per i diffusori eheh ti tocca fidarti oppure aspettare altri consigli che ti convincano di più.

per i diffusori puoi dare un occhio anche alle polk audio ts330

come amplificatori direi anche di guardare vari t-amp
tra cui
dayton audio
project
kingrex
smsl
topping

anche guardando nell'usato

Ho addocchiato delle Bowers&Wilkins 686 (a 2 vie) che leggendo online dicono che sono diffusori di tutto rispetto, l'unico problema e che se prendessi quelle non saprei che ampli metterci. Senno consigliatemi un ampli+diffusori (magari non troppo costosi ma se possibile a 3 vie)

Nella cifra che hai indicato con quelle caratteristiche il massimo che si possa fare è dato dalle magnat 1000 ( che sono un tre vie) e il denon pma 720.
Per un 3 vie se parliamo di B&W minimo ti servono 680 euro solo per il diffusore usato (683 S1), di wharfedale 10.7 500 euro, di indiana line tesi 560 460 euro.
Ad ogni modo non il numero delle vie a decretare la qualità di un componente...

Ultima modifica:
Di B&W infatti avevo preso in considerazione un 2 vie pero non so se suona bene come un 3 vie (per esempio le magnat che mi consigli)

- - - Updated - - -

Nella cifra che hai indicato con quelle caratteristiche il massimo che si possa fare è dato dalle magnat 1000 ( che sono un tre vie) e il denon pma 720.
Per un 3 vie se parliamo di B&W minimo ti servono 680 euro solo per il diffusore usato (683 S1), di wharfedale 10.7 500 euro, di indiana line tesi 560 460 euro.
Ad ogni modo non il numero delle vie a decretare la qualità di un componente...
Secondo te le magnat 1000 con il Pioneer VSX-323-K come vanno? Con quello piu avanti potrei farmi anche un 2.1 o magari anche un 5.1

Sono due oggetti diversissimi.
E' come paragonare un piatto di nouvelle cuisine consumato in un ristorante stellato a lume di candela in dolce compagnia, a una pizza ed una birra con gli amici.
La preferenza dipende dalla tua "fame"
Uno è un diffusore a colonna con un'estensione maggiore di grande impatto e dinamica ma un po' "grezzo", l'altro è un piccolo diffusore da scaffale con pochi bassi, una dinamica inferiore ma più raffinato...

Male...anzi direi di evitare sinto-av di fascia troppo bassa.
Sono prodotti che promettono troppo e mantengono poco.
Se vuoi un sinto sul nuovo devi calcolare una spesa a partire da 300 euro in su.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro