Quale è stato il vostro primo pc?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thiccboi 554

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
27
Ho 19 anni e sicuramente in questo forum ci sarà gente più vecchia di me... Comunque, io ricordo che quando ero molto piccolo, tipo 5 anni, mia madre comprò un computer nuovo che per l'epoca era abbastanza potente, era un pc medion fisso con Windows XP Media Center Edition, aveva un Pentium D, 1 GB di RAM DDR2, un HDD da 120 GB mi sembra e poi, aveva una scheda video NVIDIA con 256 MB di memoria, non ricordo quale onestamente. Mio fratello, all'epoca 11enne, giocò tantissimo a Oblivion su quel computer, gioco all'epoca molto pesante, pochissimi PC erano in grado di reggerlo. Fatto sta che quel computer sembrava davvero il futuro all'epoca, ora invece è roba da buttare, la cosa mi fa sentire vecchio sinceramente. Adesso invece possiedo un portatile Acer Swift 3 con una APU AMD Ryzen che per quello che ci faccio va abbastanza bene, in questo periodo lo sto usando per giocare a Skyrim e funziona perfettamente. Quale è stato invece il vostro primo PC?

Il primo pc non ricordo le caratteristiche, ma aveva windows 3.11

Commodore 64 poi amstrad 8086 con 640kb di ram e hard disk da 30mb. Floppy da 5" e scheda grafica ega a 16 colori.
Ricordo che per avviare sensibile soccer avevo fatto un disco di avvio a parte modificando autoexec.bat e config.sys. avviava con 624kb residui, senza supporto di mouse (si bisognava caricare il driver a parte) e con pochissimi buffer.

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

1990: Amiga 500 ? ... quanti ricordi ...
1996: 486 a 90MHz 1GB HDD + aggiunta dopo scheda acceleratrice 3D Orchid Righteous 3D (se non sbaglio) che costava più del PC ...
1999: P II 350MHz
2004: P 4 3GHz
2012: Core i5 3570

Commodore 64
600.000 lire perla console + 600.000 lire per il floppydisk da 5" + 150.000 per TV 14" con ingresso videocomposito
Notti insonni a provare il BASIC e il cracking

Commodore vic20
Commodore 64
Amiga 500 ( upgradata a 1000)
Primo PC 286 poi 386 e infine 486
Lato AMD phenom 3 (se non ricordo male)
Intel i5 4670
Ed infine i7 7700k (build attualmente in uso)

Un po' di soldini nel tempo ce li ho buttati eh

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Commodore 64
600.000 lire perla console + 600.000 lire per il floppydisk da 5" + 150.000 per TV 14" con ingresso videocomposito
Notti insonni a provare il BASIC e il cracking
Ah se poi dobbiamo aggiungere pure le console la lista si allunga molto:
Intellivision (Mattel)
Sega Mega drive
Sega game Gear(prima console portatile)
PS1
PS2
PSP
Xbox 360
E poi sono passato al gaming fisso su pc

Inviato da MI 9 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Zx Spectrum anche io
Poi 286
Ma più che miei in famiglia
Di mio ho avuto un Compaq Portable 3 usato ed un Pentium mmx 166 nuovo (al tempo ovviamente ;D )

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro