Quale è il problema?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stessa domanda

Ciao, ho lo stesso problema, fino a ieri la mia linea è sempre andata bene, alice 7 mega, stasera è lentissima.

Anche io utilizzo Alice , la navigazione ieri era lenta , adesso migliorata , sicuramente un problema loro...attendiamo qualche giorno.

io non ho mai detto di avere alice, uso infostrada e il problema persiste ormai da mesi

io non ho mai detto di avere alice, uso infostrada e il problema persiste ormai da mesi

solo alice e fastweb hanno effettuato stiramento di dorsali sul territorio nazionale, gli altri ISP affittano una parte di banda delle dorsali da telecom; ora quando tu sovrascrivi un contratto con altri ISP diversi da Alice e Fastweb hai una clausola in piccolo dove c'è scritto che loro ti offrono una banda massima secondo quella del contratto, che potrebbe diminuire a seconda del numero degli utenti della tua zona che utilizzano la stessa dorsale per ricevere il servizio, un problema molto probabile del tuo rallentamento potrebbe essere proprio questo, ci sono altri utenti che hanno sottoscritto un contratto con infostrada e loro sono costretti con una divisione fdm a diminuire a ciascun utente la banda disponibile ;)

Sono in molti a lamentare il problema youtube con infostrada , potrebbe trattarsi di saturazione delle tratte internazionali o di momentanei cambi di instradamento per problemi.

Sono in molti a lamentare il problema youtube con infostrada , potrebbe trattarsi di saturazione delle tratte internazionali o di momentanei cambi di instradamento per problemi.

quoto anche questo probabile problema, per rimuovere anche questo dubbio, prova ad effettuare un trace route sino al server di youtube e vedi dove transita il segnale

trace route??? mai sentito...sono andato a vedere su google ma non ho capito come usarlo... che indirizzo ip devo mettere??