Quale è il problema?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
stessa domanda

Ciao, ho lo stesso problema, fino a ieri la mia linea è sempre andata bene, alice 7 mega, stasera è lentissima.

Anche io utilizzo Alice , la navigazione ieri era lenta , adesso migliorata , sicuramente un problema loro...attendiamo qualche giorno.

io non ho mai detto di avere alice, uso infostrada e il problema persiste ormai da mesi

io non ho mai detto di avere alice, uso infostrada e il problema persiste ormai da mesi

solo alice e fastweb hanno effettuato stiramento di dorsali sul territorio nazionale, gli altri ISP affittano una parte di banda delle dorsali da telecom; ora quando tu sovrascrivi un contratto con altri ISP diversi da Alice e Fastweb hai una clausola in piccolo dove c'è scritto che loro ti offrono una banda massima secondo quella del contratto, che potrebbe diminuire a seconda del numero degli utenti della tua zona che utilizzano la stessa dorsale per ricevere il servizio, un problema molto probabile del tuo rallentamento potrebbe essere proprio questo, ci sono altri utenti che hanno sottoscritto un contratto con infostrada e loro sono costretti con una divisione fdm a diminuire a ciascun utente la banda disponibile ;)

Sono in molti a lamentare il problema youtube con infostrada , potrebbe trattarsi di saturazione delle tratte internazionali o di momentanei cambi di instradamento per problemi.

Sono in molti a lamentare il problema youtube con infostrada , potrebbe trattarsi di saturazione delle tratte internazionali o di momentanei cambi di instradamento per problemi.

quoto anche questo probabile problema, per rimuovere anche questo dubbio, prova ad effettuare un trace route sino al server di youtube e vedi dove transita il segnale

trace route??? mai sentito...sono andato a vedere su google ma non ho capito come usarlo... che indirizzo ip devo mettere??

trace route??? mai sentito...sono andato a vedere su google ma non ho capito come usarlo... che indirizzo ip devo mettere??

è una tecnica grazie alla quale vedi il percorso nel quale vengono instradati i pacchetti sino all'indirizzo di destinazione ;)

ho fatto il test (almeno credo:asd:) e mi è uscito questo più altri dati..."In generale questo route offre un buon rendimento, con passaggi che rispondono in media entro 20ms. poi c'erano altri dati come l'RTT, il packet loss, il route lenght.

ho fatto il test (almeno credo:asd:) e mi è uscito questo più altri dati..."In generale questo route offre un buon rendimento, con passaggi che rispondono in media entro 20ms. poi c'erano altri dati come l'RTT, il packet loss, il route lenght.

rtt = round trip time è un timer utilizzato nel livello tcp utile per capire dopo quanto attuare la ritrasmissione del pacchetto, packet loss = pacchetti persi, route lenght = lunghezza del cammino di routing; comunque dovresti vedere tutti i router in cui passa il pacchetto con questo test, così vedi se si ha un cammino ottimo spanning tree, oppure passa per dei cicli inutili il che porta ad un rallentamento non indifferente :asd:

Trace iniziato su 4-lug-2011 12.28.21.
Lhost {0} è stato trovato, ed è raggiungibile in {1} passaggi. Inoltre, ha risposto a HTTP richieste sulla porta 80 (il server gws è in funzione ed ha risposto in 109ms). Il valore TTL di un pacchetto ricevuto da esso è 49.In generale questo route offre un buon rendimento, con passaggi che rispondono in media entro 34ms. Il DNS lookup è stato completato quasi istantaneamente (meno di 2ms - questo potrebbe essere dovuto alla presenza di una cache).

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
| Hop | %Persi | Indirizzo IP | Nome nodo | Locazione | F.Ora | ms | Grafico | Rete |
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
| 0 | | 192.168.1.100 | filippo-wxk8q27 | | | 0 | x | [Local Network] |
| 1 | | 192.168.1.1 | - | | | 0 | x | [Local Network] |
| 2 | | 151.23.225.37 | - | (Italy) | | 6 | x | Infostrada (IUnet) |
| 3 | | 10.0.31.1 | - | | | 6 | x | [Local Network] |
| 4 | | 151.6.236.66 | - | (Italy) | | 6 | x | IUnet |
| 5 | | 151.6.4.5 | RMID-T02-RMAS-T02-po02.wind.it | (Italy) | | 26 | x | IUnet |
| 6 | | 151.6.1.14 | - | (Italy) | | 24 | x | IUnet |
| 7 | | 151.6.0.26 | - | (Italy) | | 37 | x- | IUnet |
| 8 | | 216.239.47.128 | - | Mountain View, usa | | 34 | x | Google Inc. |
| 9 | | 72.14.232.78 | - | Mountain View, usa | | 47 | x | Google Inc. |
| 10 | | 209.85.250.140 | - | Mountain View, usa | | 57 | -x-- | Google Inc. |
| 11 | | 209.85.255.60 | - | Mountain View, usa | | 52 | x | Google Inc. |
| 12 | | 209.85.240.221 | - | Mountain View, usa | | 57 | x | Google Inc. |
| 13 | | 209.85.249.31 | - | Mountain View, usa | | 62 | x---- | Google Inc. |
| 14 | | 216.239.46.85 | - | Mountain View, usa | | 61 | x- | Google Inc. |
| 15 | | 209.85.146.136 | YouTube - Broadcast Yourself. | Mountain View, usa | | 56 | x | Google Inc. |

ok, hai un cammino ottimo ed anche questo è da escludersi ;) ora però si deve vedere quanti pacchetti vengono persi o arrivati con errore e perciò ritrasmessi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità