Qualcuno sa a cosa serve quest app? "Smart One IPTV"

Pubblicità

Blacky94

Utente Attivo
Reazioni
24
Punteggio
50
Salve, qualcuno sa a cosa serve l'app "Smart One IPTV"? Mio nipote l'ha scaricata sulla mia smart TV, che praticamente utilizza quasi solo e sempre lui Adesso mi ha chiesto l'indirizzo MAC che appare una volta che si apre il programma (ipotizzo che si possa creare una sorta di "collegamento" non saprei, sapete esattamente a cosa potrebbe servire il tutto? Grazie.

Quella applicazione, come molte altre simili, serve per vedere canali video e audio trasmessi tramite la rete.
"Qualcuno" la usa anche per vedere (gratis) canali che normalmente sono in abbonamento, inserendo gli indirizzi ottenuti in modo non proprio lecito.
Ti ringrazio. Sai per caso cosa potrebbe farsene dell'indirizzo MAC della TV? Siccome la TV la usa principalmente lui mi sta bene qualunque cosa faccia, basta che dando il MAC, lo dico da ignorante in materia, non fuoriescano dati sensibili...

Nelle reti broadcast come l'Ethernet, il MAC address permette di identificare univocamente ciascun host.
Praticamente è come il numero di telaio di un auto, quindi presumo serva per identificare in modo univoco la tua tv.

Nelle reti broadcast come l'Ethernet, il MAC address permette di identificare univocamente ciascun host.
Praticamente è come il numero di telaio di un auto, quindi presumo serva per identificare in modo univoco la tua tv.
Ah ok, quindi presumo serva per, appunto, qualche sorta di collegamento "unico" tra TV e altro, nessun dato sensibile collegato sulla stessa rete, oltre alla smart tv, dovrebbe uscirne giusto? correggimi se sbaglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro