Qualcuno può aiutarmi a progettare un PC basato su i5?

Pubblicità

bsproj

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
dato che è il mio primo post, mi presento: mi chiamo Niki, e mi sono iscritto dal momento che sono in procinto di cambiare PC. Premetto che sono un totale niubbio, fino a tre giorni fa, non avevo idea di cosa fosse un socket o un chipset; solo grazie a questo sito (e relativo forum), mi sono chiarito le idee su parecchie cose, e questo post è scritto con la speranza di poter imparare qualcosa di nuovo. Dunque, perdonatemi eventuali baggianate. :asd: Detto ciò...

Ho in progetto di realizzare un ATX quasi da zero, che utilizzerò esclusivamente per:
  1. Lavorare in Photoshop/Illustrator
  2. Montare video HD in Premiere (CS6)
  3. Creare composizioni in After Effects (CS6)

Il tutto, a livello amatoriale. La filosofia è ottenere le migliori prestazioni possibili restando sotto i 390,00 € (che è il limite massimo assoluto :sisi:); in secondo luogo, gradirei disporre di un hardware che possa aggiornare in futuro.

In questi giorni ho provato a mettere a frutto qanto ho letto in giro, e avrei pensato ad una soluzione basata su LGA 1155 come questa:
  1. Processore Intel i5-3330 (150 €)
  2. Mobo Asus P8Z77V-LX (100 €)
  3. SSD principale Sandisk 128 GB (70 €)
  4. HDD secondari q.b. (recuperati)
  5. RAM DDR3 Samsung 4 GB (25 €)
  6. Scheda grafica "di fascia media" (che avrò da un mio amico, non conosco il modello)
  7. Alimentatore (da scegliere, max 40 €)

Ora ho due domande: la prima, questo hardware può funzionare?

La seconda è: si può fare di meglio spendendola stessa somma?

Ringrazio fin da subito chi vorrà aiutarmi; se ci sarà da imparare qualcosa di nuovo, ne sarò felice. :)

Ciao,
Niki

Secondo me dovresti andare di amd: in editing è migliore di un i5
Vuoi fare overclock? Serve il case? Potresti fare
Fx 8320
Gigabyte ga-970-ud3p
Berlin 630w
G. Skill ares 2x4gb

Il resto che hai scritto

Grazie per la risposta!