qualcuno mi può aiutare???

Pubblicità

piolo800

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti!!!! Ho un problema con la configurazione della connessione!!! Innanzittutto ho un abbonamento con libero ADSL fino a 4 mega di navigazione con router che funge sia da modem, ci si puo poi collegare wireless ecc. Ho deciso pochi giorni fa di comprare un adattatore usb wireless per connettermi a distanza. Nella confezione oltre all'hardware, c'era il cd con dentro un software che credo serva a far funzionare la periferica. Ho seguito tutto il procedimento indicato nel foglietto in dotazione, e sono riuscito a connettermi impostando sul software ip, canale, essid(nome), inserendo la chiave chiamata wepkey ecc..!!! E fin qui tutto ok! Spengo il pc, il giorno dopo accendo e vedo che il software è sempre li ma se tento di connettermi una mascherina mi avvisa che non è possibile avviare la periferica; a questo punto vado su start- pannello di controllo- prestazioni e manuntezione-sistema-clicco su hardware-gestione periferiche, vado a vedere e in direzione della periferica mi appare un punto esclamativo nero con sfondo giallo. Vado su guida in linea e supporto tecnico e mi dice che devo disinstallare e reinstallare la periferica. Cosi faccio ogni volta, tanto è vero che non ne posso più di installare e disinstallare sta roba:blink: :eek: :help: !!! Quello che non riesco a capire poi e se la connessione debba partire dalla interfaccia del software, che ha il tasto
"connect" che io calco puntualmente ma non succede nulla:nunu: ; a quel punto provo ad andare su connessioni di rete e da li con altrettanti sforzi riesco a connettermi chiaramente non prima di aver reimpostato tutto da capo. Insomma non ho un minimo di stabilita ad ogni chiusura di sessione poi dopo mi tocca rifare tutto da capo. L'usb che ho comprato si chiama "sitecom(che è la marca) wireless network usb adapter 140mbps WL-142". Chi mi sa aiutare? Vi chiedo scusa per la mia ignoranza, e se sono stato prolisso. Un grazie anticipato a chi vorrà rispondermi!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro