Qualcuno me lo sa spiegare?

Pubblicità

Insolitous

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, mi è successa una cosa a mio avviso particolare. Premetto, risparmio energetico disattivato in tutte le sue forme e dimensioni XD , mentre usavo il pc nessun problema, se mi allontanavo per un pò lasciandolo acceso al mio ritorno lo trovavo ko nel senso che era acceso ma al monitor non arriva input video e non si riattivava in nessuna maniera. Reset forzato e ripartiva, se però lo rilasciavo acceso ma dedicandomi ad altro (bastavano una manciata di minuti che non saprei quantificare) stesso problema. Ho risolto cambiando alimentatore però mi farebbe piacere capire perchè questo problema. Ciao e grazie

Ciao, mi è successa una cosa a mio avviso particolare. Premetto, risparmio energetico disattivato in tutte le sue forme e dimensioni XD , mentre usavo il pc nessun problema, se mi allontanavo per un pò lasciandolo acceso al mio ritorno lo trovavo ko nel senso che era acceso ma al monitor non arriva input video e non si riattivava in nessuna maniera. Reset forzato e ripartiva, se però lo rilasciavo acceso ma dedicandomi ad altro (bastavano una manciata di minuti che non saprei quantificare) stesso problema. Ho risolto cambiando alimentatore però mi farebbe piacere capire perchè questo problema. Ciao e grazie
Probabilmente entrava in protezione l'alimentatore, e meno male direi!

Qualche processo che parte in background quando non fai niente?
Sicuro che lo spegnimento del monitor/screensaver sono disattivati?

protezione da che?
da consumi troppo bassi: ci sono alimentatori che se devono erogare meno corrente di una certa percentuale della loro potenza massima (per esempio sotto il 15%) neanche si accendono
potrebbe anche essere una configurazione software errata, è possibile che dopo un certo perido di tempo invece che l'idle si attivi lo spegnimento

Pubblicità
Pubblicità
Indietro