DOMANDA Qualcuno ha esperienza con i NAS Terramaster?

Pubblicità

deex87

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
44
Salve a tutti.
Sto avendo qualche difficoltà, nella configurazione del NAS Terramaster (F8 SSD Plus):
1 - non è possibile creare un utente, a cui dare accesso ad alcune cartelle di altri utenti? (ho provato a creare un nuovo utente, ma se accedo al NAS con quel login, vedo solo la cartella Public)
2 - ho provato a impostare i permessi utente in Sola Lettura, in modo che non possa ad esempio eliminare nulla, ma non funziona (ho fatto qualche esperimento e riuscivo a eliminare file e cartelle senza problemi)

Suppongo tu non sia in tempo o interessato a cambiarlo con un NAS valido (Synology o QNAP) vero?

Suppongo tu non sia in tempo o interessato a cambiarlo con un NAS valido (Synology o QNAP) vero?
Interessato si, ma prima di scegliere il Terramaster, ho cercato non poco tra i nas disponibili di varie marche e, l’unico che rientrava nelle miei esigenze mi è sembrato quello.
Ma se c’è un alternativa migliore con queste caratteristiche, volentieri: SSD nvme per archiviazione (non solo come cash), con transcodifica video hardware (dato che lo uso anche come server multimediale), non troppo ingombrante.

Un DS224+ Synology con SSD synology, per condivisioni dati in rete non hai differenze tra ssd enterprise e nvme.
O se vuoi prestazioni maggiori e la possibilità di storage su NVME, vai su DS923+

Un DS224+ Synology con SSD synology, per condivisioni dati in rete non hai differenze tra ssd enterprise e nvme.
O se vuoi prestazioni maggiori e la possibilità di storage su NVME, vai su DS923+
Come immaginavo, già valutati entrambi; il ds224+ non ha le prestazioni che voglio e il ds923+ è troppo grande.

Sinceramente, per la qualità del DS923+, io avrei trovato il posto, ma chiaramente la scelta è tua.
Posso solo augurarti buona fortuna.

La supporta eccome (plex / emby, non credo nessuno usi la video station base) ma la CPU potrebbe soffrire con file 4K H265.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro