PROBLEMA Qualcuno di voi ha mai avuto problemi con un Computer nuovo ?

Pubblicità

albeweb

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tuti ,
Mi ripresento, sono Alberto.
Una settimana fa all'incirca ho acquistato un computer per mio figlio, e siccome ci ho speso non poco volevo venire a capo di un problema.
Ovvero; la maggior parte dei giochi che sfruttano l'unreal engine o semplicemente giochi come Gta V ed altri titoli del momento (anche gratuiti ) vanno ripetutamente in crash. Ogni gioco ha una problematica pressocchè diversa.
Per esempio:
Gta V (FiveM) : Gli permette di giocare per un pò poi va in crash ripetutamente (ogni tanto mi dice che riesce a giocare un paio d'oro prima che crashi)
Throne and liberty, Palworld : Non lo avviano neanche, crasha è basta
Jurassic World Evolution 2: Ultimo arrivo, fresco fresco dalla libreria di steam appena starta la compagna va in crash continuo.

Non so se all'effettivo questa sia la sezione giusta, se cosi non fosse chiedo venia.
Se qualcuno di voi ha riscontrato mai lo stesso problema e lo ha risolto sarebbe graditissimo sapere in che modo è riuscito a risolverlo.
Ma mi piacerebbe riuscire a capire quale sia il problema affinchè possa trovare un pò di pace.. e qual'ora non fosse possibile vi ringrazio anticipatamente, magari chiederò un nuovo computer.

Grazie a tutti
 
Come scheda video una 4080
Ed è assemblato da un negozio di pc
si lègge poco e male ma da quel poco vedo che hai un Intel Core i7-14700KF ahi ahi ahi!
sortunatamente tutti i crasch che stai vedendo potrebbero essere dovuti ad un grave problema diinstabilità delle CPU Intel, ne parliamo molto diffusamente in questa discussione: https://forum.tomshw.it/threads/stabilità-critica-sulle-cpu-intel-top-gamma.930310/
al momento l'unico tentativo da fare è l'undervolt della CPU ed attendere metà Agosto che intel rilasci un nuovo microcodice che sarà inserito nella CPU aggiornando il BIOS della scheda madre;
fato che il Pc ha appena una settimana ed essendo votato al gioco ti consiglierei di farti sostituire CPU, scheda madre e RAM con un sistema AMD basato su Ryzen 7 7800X3D
 
Se non vuoi aspettare un fix, e visto che hai il pc da pochissimi giorni, come ti hanno gia' suggerito la soluzione piu' sensata potrebbe essere rimandare indietro tutto e ti prendi al suo posto un Ryzen.

Lascia stare l'undervolting della cpu perche' se non sai cosa stai facendo rischi di fare danni.
 
Grazie mille, almeno adesso so come muovermi
fermo restando quanto detto per la difettosità delle CPU Intel (che faresti bene a farti cambiare col 7800X3D), il tuo specifico problema di crash con tutti i giochi che usano Unreal Engine potrebbe essere causato da un driver difettoso per la scheda video, che ha causato problemi simili a quelli descritti.
In tal caso, insipendentemente dalla CPU Intel o AMD, dovresti disinstallare i driver video usando DDU, installare la versione più recente dei driver NVidia che risolvono il problema; installa solo i driver, non installare GeForce Experience
 
fermo restando quanto detto per la difettosità delle CPU Intel (che faresti bene a farti cambiare col 7800X3D), il tuo specifico problema di crash con tutti i giochi che usano Unreal Engine potrebbe essere causato da un driver difettoso per la scheda video, che ha causato problemi simili a quelli descritti.
In tal caso, insipendentemente dalla CPU Intel o AMD, dovresti disinstallare i driver video usando DDU, installare la versione più recente dei driver NVidia che risolvono il problema; installa solo i driver, non installare GeForce Experience
In realtà i problemi con Unreal ci son poi anche su Intel non è detto che sia quasi il caso, ma moltissimi developer a si stanno lamentando di un 50% di fail proprio su Unreal

Inviato dal mio Pixel 7 utilizzando Tapatalk
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top