qualcuno di voi ha eolo per caso?

Pubblicità
Se puoi evita, basta leggere da qualunque parte e troverai caterve di lamentele e gente insoddisfatta. Per di più, in caso di mancata attivazione per ko tecnico, ci vorrà una vita per farti rimborsare l'anticipo (se mai ti rimborseranno)

Io sono cliente dal "lontano" Dicembre 2014. L'ho scelto per ovvie ragioni: troppo distante dalla centrale Telecom, nessuna informazione per la FTTx (anche se in queste settimane qualcosa si sta muovendo) e mancanze di alternative a suo tempo.

Che bilancio in questi 3 anni? Alti e bassi direi. Non nego che ho avuto pesanti problemi tra Dicembre 2016 e Aprile 2017 (con il picco massimo tra Febbraio ed Aprile) causa saturazione della BTS a cui mi appoggiavo. Ora, da Settembre ormai, la situazione è molto migliorata. Sono arrivati i tanto chiaccherati lavori di upgrade? La BTS si è desaturata causa disdette di massa? Chissà. Almeno a me, per adesso, è tornato a funzionare bene.

Come tutte le cose: va a fortuna. Idem in FTTC: se becchi l'armadio saturo: non è il massimo...

Se puoi evita, basta leggere da qualunque parte e troverai caterve di lamentele e gente insoddisfatta. Per di più, in caso di mancata attivazione per ko tecnico, ci vorrà una vita per farti rimborsare l'anticipo (se mai ti rimborseranno)

Non per difendere Eolo (come puoi leggere, ci sono passato pure io in situazioni poco piacevoli). Ma tutte le recensioni sono da prendere con le pinze. Pure io ne ho dette, a suo tempo, di cotte e di crude alla Telecom. Poi, indagando meglio, scopri che se sto a 3.5 km dalla centrale: è "normale" che non abbia mai visto i "famosi" 7 mega canonici...

Ultima modifica:
Si hai ragione ma il fatto che non rimborsino le mancate attivazioni? E poi se hanno le BTS sature è un problema loro, basterebbe prendere meno clienti ed evitare di mangiargi troppo. Come fanno loro è come avere delle torte per 10 e dividerle per 100 persone, i dati delle BTS dovrebbero renderli pubblici o quantomeno avvisare le persone che richiedono la copertura.
Invece danno piena banda nel periodo iniziale e, dopo un mese o due, mettono dei vincoli. Tanto, con la banda minima a 128kb, hanno sempre ragione loro. Ho un amico che, nelle ore serali, non riesce neanche ad aprire un semplice video su Youtube. Non mi pare un comportamento degno di lode, dovrebbero essere pesantemente multati

Pubblicità
Pubblicità