Qualcuno Conosce Il Samsung U28e590d?

Pubblicità

terapan889

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
23
ciao a tutti ragazzi, poco fa cercando recensioni sui vari monitor di fascia alta della asus, mi sono imbattuto nel modello del titolo, il samsung u28e590d.

è un formato 16:9 da 28", TN con tempo di risposta 1ms, 60Hz e risoluzione UHD (4k)......e in più ha anche amd freesync; prezzo ad ora su eprice 360,99€

secondo voi può essere un buon acquisto? tenendo conto che gioco saltuariamente e prevalentemente a Moba e MMorpg.
il pc lo devo ancora ordinare e monterà una futura AMD Vega, e fino a quel giorno una xfx RX 480 (volevo tenere l'integrata e giocare a bassi dettagli ma tenendo conto che mancano mesi all'uscita delle schede e poi dovrò anche aspettare il primo calo dei prezzi dopo altri almeno 2 mesi, se ne riparla dopo l'estate :evil:)

Attualmente nessuna scheda video può reggere il 4k decentemente, se non la Titan X. Però visti i giochi che prediligi, che sono tutti molto leggeri graficamente (dimmi se in caso giochi anche a titoli più pesanti), direi che anche una scheda di fascia alta del livello della 1080 possa andare bene. Il fatto è che non si sa ancora bene quali schede Vega usciranno, quindi tu sai di spenderci molto sulla gpu? O volevi andare su qualcosa di più economico? Perché non credo che AMD regalerà le sue top di gamma per il 4k...
Detto questo, se non giochi spesso, cosa fai col pc? Editing, grafica, visione di film/foto? In tal caso sarebbe meglio un monitor con pannello IPS, che ha maggiori angoli di visione e migliori colori. A questo proposito hai consultato la nostra recente guida ai monitor? https://www.tomshw.it/forum/threads...giornata-allacquisto-del-monitor-2016.611532/

Ciao!
L'utilizzo in altri ambiti sarebbe visione film e pochissimo editing, oltre a magari una partita a GTA V ma non vado molto di giochi su CD e in ogni caso mi so accontentare.....
Riguardo la spesa per la GPU, volevo prendere una Vega per il discorso che quel monitor ha il freesync e quindi partirei ora con una RX480 per poi upgradare in futuro; il budget e' un problema relativo perché vorrei un PC che mi durasse diversi anni, investiro' il necessario per raggiungere lo scopo.

I pannelli IPS onestamente non mi ispirano grande fiducia, il monitor del titolo l'ho trovato proprio mentre guardavo la discussione di un utente che si lamentava pesantemente del suddetto pannello (per il discorso degli aloni di luce sulle scene scure) su un monitor da 600€....E un altro utente con stesso problema che sta passando ad un pannello TN.

Tieni conto che a me dell'angolo di visione importa poco e per il discorso colori qui su Tom ho trovato una recensione nella quale se ne parlava discretamente bene....A dirla tutta la pecca più grande era la mancanza di poter regolare il pannello e l'assenza di porta USB

Tu dici che comunque e' meglio un IPS?

Ciao!
L'utilizzo in altri ambiti sarebbe visione film e pochissimo editing, oltre a magari una partita a GTA V ma non vado molto di giochi su CD e in ogni caso mi so accontentare.....
Riguardo la spesa per la GPU, volevo prendere una Vega per il discorso che quel monitor ha il freesync e quindi partirei ora con una RX480 per poi upgradare in futuro; il budget e' un problema relativo perché vorrei un PC che mi durasse diversi anni, investiro' il necessario per raggiungere lo scopo.

I pannelli IPS onestamente non mi ispirano grande fiducia, il monitor del titolo l'ho trovato proprio mentre guardavo la discussione di un utente che si lamentava pesantemente del suddetto pannello (per il discorso degli aloni di luce sulle scene scure) su un monitor da 600€....E un altro utente con stesso problema che sta passando ad un pannello TN.

Tieni conto che a me dell'angolo di visione importa poco e per il discorso colori qui su Tom ho trovato una recensione nella quale se ne parlava discretamente bene....A dirla tutta la pecca più grande era la mancanza di poter regolare il pannello e l'assenza di porta USB

Tu dici che comunque e' meglio un IPS?
Un IPS è consigliato soprattutto se col pc ci lavori, ma se mi dici che con i TN ti trovi bene e non ti danno fastidio gli angoli di visione, va bene, soprattutto dal punto di vista del backlight bleed e del glow, che sono più frequenti negli IPS.
Quindi con una AMD Vega di fascia alta visti i giochi non avrai problemi in 4k. Non è un grande problema nemmeno il fatto che questo monitor abbia un alto input lag a questo punto, perché non giocherai a titoli particolarmente frenetici come FPS.
Dunque non credo ci sia altro, nel senso che se per te quello dei colori e angoli di visione non è un problema, il cerchio si chiude tra questo monitor e l'Asus MG28UQ, che costa un po' di più ma ha minor input lag (non di poco), più feature per gli occhi come flicker free e low blue light, una feature da gaming quale la gameplus hotkey, due porte usb 3.0 e può essere regolato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro