qualcuno conosce i fissi della HP Compaq?

Pubblicità

JaguarX

Utente Attivo
Reazioni
26
Punteggio
45
Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha o ha avuto fissi della HP Compaq?
Chiedo perchè io ne ho uno (anche se, scusate non c'è scritto il modello sul case, come indicazioni posso dirvi che era win8 nativo e con CPU AMD A8-5500)e ho queste domande:
- come si tolgono quelle parti che fan da "coperchio" quando non ci son schede installate nel relativo vano ? (posso anche postare la foto ma dubito che da quella si capisca molto..)
- è possibile fare in modo che la scheda audio che si installa sia connessa alla presa per le cuffie che c'è sul fronte del case?
- per svitare le viti più interne tra quelle che tengono fermo il disco fisso come si fà? bisogna smontare tutta la scheda madre per non rischiare di danneggiarla visto che queste sono inagibili??

Grazie

Ciao a tutti,
c'è qualcuno che ha o ha avuto fissi della HP Compaq?
Chiedo perchè io ne ho uno (anche se, scusate non c'è scritto il modello sul case, come indicazioni posso dirvi che era win8 nativo e con CPU AMD A8-5500)e ho queste domande:
- come si tolgono quelle parti che fan da "coperchio" quando non ci son schede installate nel relativo vano ? (posso anche postare la foto ma dubito che da quella si capisca molto..)
- è possibile fare in modo che la scheda audio che si installa sia connessa alla presa per le cuffie che c'è sul fronte del case?
- per svitare le viti più interne tra quelle che tengono fermo il disco fisso come si fà? bisogna smontare tutta la scheda madre per non rischiare di danneggiarla visto che queste sono inagibili??

Grazie
Senza modello esatto possiamo solo indovinare..... e' per caso questo https://www.worthpoint.com/worthopedia/hp-pavilion-p6-series-pc-desktop-p6-1792346598

iI manuali li trovi qui' https://support.hp.com/gb-en/produc...sktop-pc-series/5330783/model/5331424/manuals

In particolare Guida all'aggiornamento, manutenzione e riparazione

Delle foro comunque aiuterebbero.

Sicuramente no ...diverso frontale del case e solo 4gb di fabbrica di ram (che io ovviamente ho aumentato)e 256gb di hdd
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c03343057.pdf
Delle foro comunque aiuterebbero.

Ecco (ma come dicevo dubito che da questa si capisca molto..)
IMG20221116154457 (2).webp

Sicuramente no ...diverso frontale del case e solo 4gb di fabbrica di ram (che io ovviamente ho aumentato)e 256gb di hdd
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c03343057.pdf

Ecco (ma come dicevo dubito che da questa si capisca molto..)
Visualizza allegato 446387
I manuali ci sono in rete, ma senza modello e' difficile. Ci sono vari modi per individuarlo:

sul sito trovo le spiegazioni su come trovare il codice che identifica il pc ma non c'è scritto ove inserirlo, e poi chiede un altro codice (che non trovo, c'è SOLO 1 etichetta col retro con il codice che scrivo in questo post) se tu sai come -> sul retro trovo l'etichetta con il codice (composto da 10caratteri tra lettere e numeri)

Grazie molte

Ultima modifica:
sul sito trovo le spiegazioni su come trovare il codice che identifica il pc ma non c'è scritto ove inserirlo, e poi chiede un altro codice (che non trovo, c'è SOLO 1 etichetta col retro con il codice che scrivo in questo post) se tu sai come -> sul retro trovo l'etichetta con :
CZC4091DS1

Grazie molte
hai provato ad aprire la paratia laterale per guardare dentro se ci sono delle viti da smollare?

Grazie @Blume. ed @quizface
son finalmente riuscito a togliere la paratia per poter alloggiare una scheda.
Mi rimangono però le altre 2 domande, cioè :
e sopratutto perchè più importante:

Grazie :)

Grazie @Blume. ed @quizface
son finalmente riuscito a togliere la paratia per poter alloggiare una scheda.
Mi rimangono però le altre 2 domande, cioè :
e sopratutto perchè più importante:

Grazie :)
Noi siamo con gli occhi bendati se non ci dai il modello esatto di computer o non ci mostri foto dettagliate.
Per la scheda audio , dipende dalla scheda e se il tuo case ha il connettore standard per il pannello audio frontale.
maxresdefault.jpg

Noi siamo con gli occhi bendati se non ci dai il modello esatto di computer o non ci mostri foto dettagliate.
Per la scheda audio , dipende dalla scheda e se il tuo case ha il connettore standard per il pannello audio frontale.

Chiedo scusa ma come già dicevo :
sul sito HP trovo le spiegazioni su come trovare il codice che identifica il pc ma non c'è scritto ove inserirlo, e poi chiede un altro codice (che non trovo, c'è SOLO 1 etichetta col retro con il codice )
quindi se tu sai o vuoi anche solo provare ti scrivo in pvt il codice (composto da 10caratteri tra lettere e numeri) che trovo sull'etichetta sul retro

Fammi sapere, grazie :)

Per l'hd o puoi smontare anche l'altra paratia laterale del case e quindi arrivare alle viti oppure c'è modo di smontare il cestello dove è alloggiato l'hd. Se l'altra paratia laterale è rivettata e non vedi viti per smontare il cestello forse si smonta dal davanti quindi dovrai rimuovere la maschera frontale del case.

Per l'hd o puoi smontare anche l'altra paratia laterale del case e quindi arrivare alle viti oppure c'è modo di smontare il cestello dove è alloggiato l'hd. Se l'altra paratia laterale è rivettata e non vedi viti per smontare il cestello forse si smonta dal davanti quindi dovrai rimuovere la maschera frontale del case.

l'altra paratia è rivettata assieme alla parte superiore, quando avrò provato a smontare la maschera vi farò sapere, Grazie :)

Se non ci sono viti o clip basta un tirone da sotto, deciso ma controllato perchè potrebbero esserci i cavi dei pulsanti/led/porte anteriori collegati con pochi cm di agio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro