DOMANDA Qualcuno che ha FM 21?

Pubblicità

Marco Reus 11

Nuovo Utente
Reazioni
17
Punteggio
25
Qualcuno che ha FM 21 mi sa dire con questa configurazione più o meno quanti campionati e quanti giocatori posso caricare?
Ryzen 3600x
ram 16 gb 3600hz
ssd 1T a 2000 mb/s
in FM 20 non ho mai osato spingerlo al massimo, mi hanno detto che quest'anno è stato ottimizzato meglio, se qualcuno ha già fatto delle prove con questo fm...
grazie mille in anticipo

è un videogioco MOLTO leggero eh...
e poi scusa che scheda video hai?

osato? hai paura che esplode?
Un pò di anni fa mi si era bloccato perchè ne avevo caricati troppi, per questo.
Non ho messo la scheda video perchè conta praticamente un çazzo in questo gioco, comunque rtx 2060

un po di anni fa non avevi ne un ryzen 3600x ne un ssd però...

lo so che non conta quasi niente ma ho chiesto comunque
No infatti avevo un pc molto meno performante, ma anche fm in teoria era meno pesante, anche se ora che ci penso manco tanto di meno, i giocatori sono quelli
la scheda video non la ho reputata importante, tanto giochi con 5 stelle pure con la scheda grafica integrata
--- i due messaggi sono stati uniti ---

no, non ci gioco ma ripeto, hai una cpu molto valida, ram in abbondanza e un ssd
NON temere di abbondare

Ciao, provo ad aiutarti, o tanto meno a rassicurarti.
Diversi anni fa facevo parte di una community (forum) su FM e gestivo appunto la parte del DB (data base).
Sono passati diversi anni, ormai non gioco più, però credo che con le macchine di adesso e quello che hai tu, puoi caricare un DB massimo (addirittura "ai miei tempi" si sbloccava il DB enorme ?) e circa 12/15 campionati (fino alla serie b), optando anche per quei 5/6 campionati maggiori fino alla serie C.
Credo sia ancora un ottimo compromesso tra divertimento, giocabilità e fluidità.
Ripeto, non ne posso essere certo, ma credo sia un ottimo compromesso anche attuale per stare tranquillo.

Provo ad aiutarti, o tanto meno a rassicurarti.
Diversi anni fa facevo parte di una community (forum) su FM e gestivo appunto la parte del DB (data base).
Sono passati diversi anni, ormai non gioco più, però credo che con le macchine di adesso e quello che hai tu, puoi caricare un DB massimo (addirittura "ai miei tempi" si sbloccava il DB enorme ?) e circa 12/15 campionati (fino alla serie b), optando anche per quei 5/6 campionati maggiori fino alla serie C.
Credo sia ancora un ottimo compromesso tra divertimento, giocabilità e fluidità.
Ripeto, non ne posso essere certo, ma credo sia un ottimo compromesso anche attuale per stare tranquillo.
L'anno scorso in fm 20 avevo su 15 campionati dalla serie c e andava abbastanza veloce, con database grande però, non enorme, erano più o meno 100 000 giocatori, visto che quest'anno è stato ottimizzato ancor meglio e l'anno scorso per paura che dopo un pò mi andasse a tròie il salvataggio non ho osato anche se sapevo di poterne caricare altri. Grazie mille per la risposta, giochi ancora a fm?

L'anno scorso in fm 20 avevo su 15 campionati dalla serie c e andava abbastanza veloce, con database grande però, non enorme, erano più o meno 100 000 giocatori, visto che quest'anno è stato ottimizzato ancor meglio e l'anno scorso per paura che dopo un pò mi andasse a tròie il salvataggio non ho osato anche se sapevo di poterne caricare altri. Grazie mille per la risposta, giochi ancora a fm?

Allora stai tranquillo che intorno ai 15 campionati puoi gestire bene la situazione anche adesso.
No, non gioco più da anni perché oltre che al tempo, è iniziato a mancare anche il PC performante. Ormai troppo vecchio. ?
Comunque sto aspettando anno nuovo per tirare su una nuova build e non sia mai che mi riavvicini anche a FM, anche se ora come ora i gestionali mi tirano comunque meno.

Allora stai tranquillo che intorno ai 15 campionati puoi gestire bene la situazione anche adesso.
No, non gioco più da anni perché oltre che al tempo, è iniziato a mancare anche il PC performante. Ormai troppo vecchio. ?
Comunque sto aspettando anno nuovo per tirare su una nuova build e non sia mai che mi riavvicini anche a FM, anche se ora come ora i gestionali mi tirano comunque meno.
Se non giochi da anni vedrai che rimarrai stupito, quest'anno è stato fatto il salto di qualità, o almeno da quello che la maggior part delle persone dice. Io ho saltato 6 edizioni, dal 2014 al 2020, e quest'anno oltre alla maggior reattività dei giocatori ci sono anche molte azioni variegate. Anche io mi ero allontanato, ma se poi riassapori il gioco, ti prende come la prima volta.

Se non giochi da anni vedrai che rimarrai stupito, quest'anno è stato fatto il salto di qualità, o almeno da quello che la maggior part delle persone dice. Io ho saltato 6 edizioni, dal 2014 al 2020, e quest'anno oltre alla maggior reattività dei giocatori ci sono anche molte azioni variegate. Anche io mi ero allontanato, ma se poi riassapori il gioco, ti prende come la prima volta.

Si avevo letto e ci credo, ma sono proprio i gestionali a non tirarmi più. Preferisco spendere quel poco tempo che ho in giochi tipo Cyberpunk, AC o qualche partita con gli amici a Warzone. ?

Ciao, io ho FM20 e un notebook con processore i5 3230M con 2.6 GHz, 8GB di RAM HDD da 700 Gb...
e ci carico 5 campionati e va bene....
Per cui penso che tu possa andare super tranquillo ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro