Qualcuno acquista NFT?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Unreal6777

Utente Èlite
Reazioni
3,619
Punteggio
193
Vedo che sta diventando sempre più di moda. È un altra trovata finanziaria per fare soldoni?

Ho dato un occhiata e si possono acquistare scarpe vestiti mezzi ecc NFS anche a prezzi molto alti addirittura simili ad oggetti reali. 650.000 euro per un yacht per esempio.

Mi sembra un mercato per riconi, con soldi da investire così per divertimento.

Diciamo che chi investe tali cifre spesso crede molto nel progetto e tratta il proprio acquisto come se fosse un investimento.
Ho letto la notizia di cui parli, fa senz'altro scalpore.
Tuttavia, il mondo degli NFT è accessibile a chiunque, ci sono tanti progetti NFT di cui si può entrare a far parte con poche centinaia di euro, tanti falliscono, ma diversi fruttano davvero un bel po'.
Sono parte integrante di quella che sarà la nuova era digitale, insieme al progresso dell'AI e delle M2M economy (vedi qui https://tecnologico.wiki/m2m-economy-economia-da-macchina-a-macchina/)

Più probabile che sia la classica bolla speculativa, chi inizia adesso forse riesce a guadagnare qualcosa, tra sei mesi rischia di ritrovarsi con una bomba in mano che può esplodere in qualsiasi momento, e deve cercare di mollarla il più in fretta possibile a qualcun altro per salvarsi la pelle.

Sembra quasi ridicola la cosa, uno usa un programa di modellazione 3d o 2d, spara dieci disegni al giorno davvero basici e stanno a oltre 5000 10000 euro l'uno.

Uno ha decine di immagine vuote con delle onde fatte a mano col pennello e chiede 6000 euro l'uno.

Semplici immagini, semplici scarabocchi a somme da capogiro. Bisogna proprio avere tanti soldi da non sapere cosa farci.

Effettivamente mi sembra tanto più un gioco d'azzardo. Nelle varie galerie si trovano per queste somme veri quadri di artisti.

Molte cose mi sembrano quei scarabocchi che facevo con Paint da piccolo.

Anche Mirò non faceva grandi quadri dal punto di vista artistico, eppure è riconosciuto tra gli artisti più famosi e più influenti del '900.

C'è di peggio : i tagli nella tela.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro