DOMANDA Qualcosa di strano negli hotspot personali sul Mac

Pubblicità

Salvo18

Utente Attivo
Messaggi
152
Reazioni
11
Punteggio
44
Buonasera a tutti,
Ho un MacBook Pro 13" del 2020 (Intel) e un iPhone XR.
Quando vado nell'elenco delle wifi sul Mac, ovviamente lo trovo suddiviso tra "Hotspot personali" dove trovo eventuali hotspot condivisi dai MIEI dispositivi, e sotto le reti wi-fi dell'area in cui mi trovo.
Oggi, per la prima volta, ho visto comparire sotto "Hotspot personali" un certo "iPhone di Gianluca", che non è mio, che non ho nei miei dispositivi e non ho mai acquistato iPhone usati o collegati al mio ID Apple.
In allegato screenshot... infatti non si vede il segnale del 4G o il livello della batteria... è rimasto lì solo per 10 minuti.. non capisco per quale motivo sia comparso.
Io sono convinto che in quella sezione Hotspot personali, io debba vedere SOLO ed ESCLUSIVAMENTE gli hotspot dei MIEI dispositivi... o sbaglio?
Se non mi sbagliassi... mi sto preoccupando.

Spero qualcuno sia in grado di rispondermi..
Grazie
 

Allegati

  • screenshot.webp
    screenshot.webp
    17.1 KB · Visualizzazioni: 38
Ovviamente il cellulare (qualunque non solo un iPhone) ti mostra tutti le possibili connessioni che sono nelle vicinanze, vuole dire che un certo Gianluca ha abilitato il suo iPhone come hotspot, e per dieci minuti era abbastanza vicino che il tuo computer lo ha mostrato come possibile sorgente internet. Non c’è nulla di che preoccuparsi.
 
Ovviamente il cellulare (qualunque non solo un iPhone) ti mostra tutti le possibili connessioni che sono nelle vicinanze, vuole dire che un certo Gianluca ha abilitato il suo iPhone come hotspot, e per dieci minuti era abbastanza vicino che il tuo computer lo ha mostrato come possibile sorgente internet. Non c’è nulla di che preoccuparsi.

Ah pensavo vedessi soltanto i miei dispositivi. Ok perfetto meglio così, grazie mille!!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top