Qualcomm Atheros AR9287 Wireless Adaptor vs Vodafone Router

Pubblicità

markzzz

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
48
Buonasera,

non capisco come mai, nel mio pc fisso desktop dove ho montato una Qualcomm Atheros AR9287 Wireless Adaptor, quando provo a connettermi al wifi di casa (con Router Vodafone, quello "nero per capirci"), fa l'autenticazione però rimane su "Internet non disponibile".

Devo configurare qualcosa a livello router? Sono incompatibili? Ricettore troppo debole (è effettivamente nel punto più distante della casa).
Non ho nessun altro problema con gli altri devices di casa, anche se li provo nella stessa stanza (laptop e/o smartphone per esempio).

In caso, cosa posso acquistare per essere coperto? (dubito sia un problema di router, se gli altri dispositivi vanno).

Grazie

Quanto segnale indica la scheda wifi? La scheda wifi sul protocollo tcp/ipv4 ha tutto impostato su ottieni automaticamente IP e DNS?
Se il segnale è troppo basso, lascia perdere il wifi e passa cavo ethernet, che è SEMPRE la soluzione migliore, in alternativa buone powerline se hai un buon impianto elettrico, tipo le fritz 1220E

Quanto segnale indica la scheda wifi? La scheda wifi sul protocollo tcp/ipv4 ha tutto impostato su ottieni automaticamente IP e DNS?
Se il segnale è troppo basso, lascia perdere il wifi e passa cavo ethernet, che è SEMPRE la soluzione migliore, in alternativa buone powerline se hai un buon impianto elettrico, tipo le fritz 1220E
Quel chip risale ad almeno 10- 12 anni addietro.
Sei sicuro di avere gli ultimi ( stabili) driver installati?
Andava molto di moda immettere sul mercato periferiche con driver beta o peggio in versione draft, perché certi standard ancora non erano stati ufficializzati, e pur di vendere si creavano driver che poi si rivelavano non compatibili con le ultime modifiche degli standard una volta ufficiali.

Quel chip risale ad almeno 10- 12 anni addietro.
Sei sicuro di avere gli ultimi ( stabili) driver installati?
Andava molto di moda immettere sul mercato periferiche con driver beta o peggio in versione draft, perché certi standard ancora non erano stati ufficializzati, e pur di vendere si creavano driver che poi si rivelavano non compatibili con le ultime modifiche degli standard una volta ufficiali.
Credo di sì. Come posso prendere gli ultimi? Non mi fido molto del Gestione Dispositivi di Windows...

Consigliate un tool per aggiornare i vari driver in generale su Windows 10?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro