qualche semplice domanda su ram

Pubblicità
Sì, scusa ho scritto male, intendevo un kit 2x8
Se dai un occhio su amazon kit simili di atre marche vanno tra i 60 ed i 75 € nuovi

Ora, l'unica cosa è che quello è un modello fuori produzione, percui potrebbe essere fattibile forzare un po' il prezzo
Ma imho, se riesci a venderli a 60€ le tue, e prendere direttamente un kit 2x16 che sui 110-120€ si trovano ed avresti la stessa spesa per un risultato più sicuro (esempio)
Esatto, 2x16 è sicuramente più stabile di 4x8 GB!

Il BIOS è già aggiornato all'ultima versione, vero? Perchè ho appena guardato e sembra di sì
sì all'ultima versione disponibile.
Sì, scusa ho scritto male, intendevo un kit 2x8
Se dai un occhio su amazon kit simili di atre marche vanno tra i 60 ed i 75 € nuovi

Ora, l'unica cosa è che quello è un modello fuori produzione, percui potrebbe essere fattibile forzare un po' il prezzo
Ma imho, se riesci a venderli a 60€ le tue, e prendere direttamente un kit 2x16 che sui 110-120€ si trovano ed avresti la stessa spesa per un risultato più sicuro (esempio)
avevo intuito.
Anche io avevo avuto questa pensata ma mi seccava mettermi in cerca di acquirenti, sperare nella vendita,ecc...
poi la msi z490a-pro era un'ottima mobo ai tempi quindi a meno che non ho sfiga non dovrei avere problemi, penso..

L'unica cosa bloccata nelle cpu "liscie" è il moltiplicatore della cpu
Con la giusta mobo (con generatore di clock esterno) potresti persino overcloccarlo tramite bclk (è solo un po' più complicato da fare per avere stabilità, ma si può fare)
ad esempio io non posso overcloccare tramite bclk, haimè! me ne farò una ragione.

Anche io avevo avuto questa pensata ma mi seccava mettermi in cerca di acquirenti, sperare nella vendita,ecc...
poi la msi z490a-pro era un'ottima mobo ai tempi quindi a meno che non ho sfiga non dovrei avere problemi, penso..
Sì, in generale penso anche io che non avrai problemi con 4 banchi a 3600 MT/s
Alla fine l'imc dei comet lake è molto buono ed anche se la mobo, a giudicare dal QLV, sembra essere "Daisy-Chain" (come un po' tutte ultimamente) non dovrebbe avere troppi problemi a quella frequenza

Anche per il fatto che sia usata, di solito è difficile che si danneggi la ram, fai un memtest ai soli due banchi che acquisti quando ti arrivano per vedere se sono buone e fine
Certo se ti riuscisse di fargli togliere qualcosina sarebbe più vantaggioso, ma vabbeh

Pubblicità
Pubblicità
Indietro