Qualche RTS da consigliare?

Pubblicità

kasta867

Nuovo Utente
Messaggi
45
Reazioni
1
Punteggio
26
ciao a tutti!

sono un infognato di strategia su pc... amo sia la strategia a turni che quella in "tempo reale" e devo dire prediligo quest ultima! :ok:

ho già giocato a Age of Empires III (e relative espansioni), Warcraft III + espansione, Company of Heroes, Sins of a Solar Empire (sia trinity che rebellion) e il primo Starcraft...

Ne avete qualcuno da consigliarmi? :)

Mi piacerebbe fare qualche partita online e quindi dovrebbe essere un gioco con server attivi...

aspetto con impazienza consigli!

a presto e grazie! ;)
 
I primi due Age of Empires, Stronghold e Stronghold Crusader, Battle Realms, Emperor Rise of the Middle Kingdom...
Sono tutti un po' vecchiotti ma davvero belli :ok:
 
Per quanto riguarda Civ. V ci sono molte migliorie rispetto alla IV versione?

...poi non so quanto valga la pena, che ne dite di Starcraft 2, li vale quei 40 euro?
 
La sostanza è sempre la stessa. Il IV è del 2005 penso, il V del 2011 quindi dipende che componenti hai. Civ. V è graficamente più gradevole. Sono veramente poche le migliorie: il menu principale è identico, come la struttura delle mappe e quasi tutte le tecnologie. Forse ci sono più edifici, armi e meraviglie nel V ma non ne sono sicuro e comunque non sono molte di più! Se vuoi risparmiare e andare sul sicuro ti consiglio il IV, senò come me prendi il V (io l'ho preso solo perchè nuovo :cav:)
 
...poi non so quanto valga la pena, che ne dite di Starcraft 2, li vale quei 40 euro?

Sì, imho li vale tutti e vale anche di più. Soprattutto considerando che l'espansione è appena entrata in beta.
Sono due anni che ci gioco con soddisfazione praticamente tutti i giorni! :)
Se poi vuoi pagare un po' meno c'è un noto sito amazzone italiano in cui lo vendono a 30 euro. ;)
Personalmente ti consiglio anche anno 2070, veramente bello bello bello.
 
Ah giusto! Anche tutta la serie Total War è veramente ottima. Controlli pure il momento della guerra, devi guidare le tue truppe alla vittoria!
 
Giocati Battle Realms. Molto vecchio MA EPICO!!!! Violenza allo stato puro per il tempo, e Molto Molto Molto bello!!!!

C&C ma non è a turni. (a breve esce l'edizione 17 anni con tutti e 17 i titoli (compatibili con W7) e la beta del nuovo.

Warriors King Battles.. ma non è a turni..ma è stato (mi pare) il primo gioco di strategia nel quale i cavalieri perdevano contro la fanteria pesante. Stupendo e molto molto molto divertente da giocare con i trucchi a difficoltà massima. (se hai un pc che regga oltre 2000 truppe)

Starcraft 2

Total War
 
Giocati Battle Realms. Molto vecchio MA EPICO!!!! Violenza allo stato puro per il tempo, e Molto Molto Molto bello!!!!

C&C ma non è a turni. (a breve esce l'edizione 17 anni con tutti e 17 i titoli (compatibili con W7) e la beta del nuovo.

Warriors King Battles.. ma non è a turni..ma è stato (mi pare) il primo gioco di strategia nel quale i cavalieri perdevano contro la fanteria pesante. Stupendo e molto molto molto divertente da giocare con i trucchi a difficoltà massima. (se hai un pc che regga oltre 2000 truppe)

Starcraft 2

Total War

(quoto l'ultimo messaggio ma colgo l'occasione per rispondere a tutti!)

Total War sinceramente non mi ha fatto impazzire, lo provai da un amico e solamente schierare e comandare i due eserciti non mi esaltava particolarmente...
C&C devo dargli una chance in effetti... :| tutti me ne parlano bene e mi sembra un peccato "tradirlo" così :D
Warrior Kings Battles... bhe... sono un po' sorpreso... posseggo una vecchia collezione acquistata per tipo 4€ su di un mercatino dell'usato in cui c'è pure questo gioco... a parte che non c'è scritto Battles :D
Battle Realms dovrò informarmi
 
(quoto l'ultimo messaggio ma colgo l'occasione per rispondere a tutti!)

Total War sinceramente non mi ha fatto impazzire, lo provai da un amico e solamente schierare e comandare i due eserciti non mi esaltava particolarmente...
C&C devo dargli una chance in effetti... :| tutti me ne parlano bene e mi sembra un peccato "tradirlo" così :D
Warrior Kings Battles... bhe... sono un po' sorpreso... posseggo una vecchia collezione acquistata per tipo 4€ su di un mercatino dell'usato in cui c'è pure questo gioco... a parte che non c'è scritto Battles :D
Battle Realms dovrò informarmi

Ce ne sono due. Probabilmente te hai Warriors Kings (che è lo stesso gioco ma di Avventura). Te hai un eroe (Artos mi pare) e devi fare le varie missioni.
Poi c'è Warrior kings battles che è lo stesso gioco ma senza avventura. C'è la campagna che consiste nella conquista dei territori (saranno una trentina di missioni) ma senza eroe. E poi c'è la schermaglia. In quest'ultima versione le truppe sono molte di più.

Battle realms (rispondo anche a matcasX) è bello in quanto:
1)difficile
2)vario
3)(mi pare di ricordare) hai tre o quattro fazioni disponibili e le schermaglie sono davvero divertenti.
PS: si...alcuni livelli sono davvero difficili!!!! Per finirlo ci sono stato davvero tanto tempo sopra..
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top