DOMANDA Qualche info precisa sugli hackintosh

Pubblicità

Nhirlathothep

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Voglio montare un hackintosh da usare con Monitor professionale, tastiera apple mouse apple e magic trackpad apple.

Sono disposto a sbattermi per istallare macosx e preciso che non ho intenzione di aggiornarlo più.

Volevo sapere: una volta sistemata l' istallazione e tolti gli aggiornamenti automatici, sussistono problemi con dei programmi/giochi o è come avere macosx?

cioè se pago e compro su Appstore dei giochi/programmi poi funzionano come su un mac o poi dovrò sbattermi di nuovo ogni volta?

Anni fa per qualche giorno mi sono impegnato a istallare Ubuntu e configurarlo su un pc, ci ho perso qualche pomeriggio, ma poi è funzionato perfettamente per anni senza toccarlo piu.
Sarà cosi anche con macosx, o non si finisce mai di doverci smanettare?
Vorrei usare anche piccoli programmi (come Connect360 ) senza dovermi preoccupare ogni volta di trovare KEXT o roba del genere.

- - - Updated - - -

Voglio fare l' hackintosh PER BENE, scegliendo a modo la config migliore (miniITX) e con periferiche di fascia alta, e non vorrei poi avere un sistema da due soldi per via dell' os. Mi serve poca potenza di calcolo ma molta stabilità.

Ultima modifica:
Sì, avrai stabilità ma a condizione che tu scelga i componenti adatti (processore Intel, scheda madre con compatibilità testata ecc.) .

Inoltre gli aggiornamenti potrai comunque farli. I giochi e i programmi funzioneranno.

per i componenti no problem, ora ti piazzo una lista di quello che ho in mente.

Però il discorso stabilità è assolutamente primario: lo prendo per risparmiare sul monitor ( ne ho uno veramente ottimo ) tast apple e trackpad apple ed avere un mac fisso affidabile al 100%.

se una volta configurato dovessero succedere cose tipo: riavvii inspiegabili, sistema che non parte per motivi incomprensibili o roba del genere voglio saperlo prima che prendo un imac 27 e via.

Poi anche poter scegliere i pezzi mi fa risparmiare molto ( a me basta un celeron come potenza...)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro