DOMANDA Qualche dubbio sulla configurazione

Pubblicità

lucolo

Nuovo Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Uso del PC? Promiscuo: Home (navigazione), gaming (leggero) e lavoro (servono tanti core).
Budget? Quel che serve per avere una base su cui fare upgrade in futuro.

Premessa la necessità di un i7 4790, no k dato che non faccio OC e che quei MHz in più a core non mi servono, di una 750 TI (quale mi consigliate?) e di un SSD da 32 GB per il SO, quale configurazione mi consigliereste?

Lasciate da parte mouse, tastiera, case (come case pensavo a questo) e Windows.

Come RAM 8 GB sono sufficienti mentre come storage penso che un SSD da 256 GB possa andare (in aggiunta a quello da 32 per il SO) dato che non mi serve tanto spazio.

Come avete visto ho le idee abbastanza chiare, il dubbio è sulla MOBO e sulle marche dei pezzi.

Ultima modifica:
Ciao, allora una cosa alla volta:

Per la video conta che proprio oggi è uscita la gtx 950 che va a sostituire la 750ti nella stessa fascia di prezzo, tra qualche giorno si troveranno le versioni custom, come marche ce ne sono varie ottime: gigabyte, msi, zotac, evga, puoi scegliere tranquillamente tra queste in base al budget ed a quella che ti piace di più.

32 gb sono pochini per il sistema operativo, sull'ssd dovresti anche installarci i programmi per ottenere vantaggi prestazionali, ti consiglio di prendere un ssd da 120gb (samsung 850evo o crucial mx200) più un hard disk Western Digital Blue da 1tb per i dati.

Il case ottimo è lo stesso che ho io :D

Per la mobo puoi prendere una msi h97 pc mate o una asrock h97 pro4 :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro