Qualche domanda per possessori Logitech Z-2300

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Richard

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Ciao ragazzi, vi chiedo alcune curiosità riguardo la cavetteria di questo sistema 2.1.
Volevo sapere: il sistema (alimentazione a parte) prende il segnale audio dal PC solo attraverso gli spinotti RCA posti dietro il subwoofer (L ed R)? O dal sistema vengono fuori + di uno spinotto da collegare alla scheda audio?
Lo chiedo perchè all'attuale 5.1 che ho installato, vengono fuori 3 fili:
- 1 per le casse anteriori (+ centrale)
- 1 per quelle frontali
- 1 per il subwoofer
Il tutto collegato ad una scheda audio integrata, mentre se consideri una scheda pro dove il segnale da collegare ai diffusori è generalmente diviso in 2 jack (L ed R), questo 5.1 non potrei collegarlo ( a meno che non prendo un'ulteriore scheda che preleva il segnale dal jack della scheda audio e poi mi sdoppia le varie uscite per i vari sistemi).

Altra cosa: sapete dirmi a cosa serve quello spinotto sempre a retro del subwoofer simile ad un porta giochi (per intenderci quello a 7/8 pin)?

Thancks :)

Ciao ragazzi, vi chiedo alcune curiosità riguardo la cavetteria di questo sistema 2.1.
Volevo sapere: il sistema (alimentazione a parte) prende il segnale audio dal PC solo attraverso gli spinotti RCA posti dietro il subwoofer (L ed R)? O dal sistema vengono fuori + di uno spinotto da collegare alla scheda audio?
Lo chiedo perchè all'attuale 5.1 che ho installato, vengono fuori 3 fili:
- 1 per le casse anteriori (+ centrale)
- 1 per quelle frontali
- 1 per il subwoofer
Il tutto collegato ad una scheda audio integrata, mentre se consideri una scheda pro dove il segnale da collegare ai diffusori è generalmente diviso in 2 jack (L ed R), questo 5.1 non potrei collegarlo ( a meno che non prendo un'ulteriore scheda che preleva il segnale dal jack della scheda audio e poi mi sdoppia le varie uscite per i vari sistemi).

Altra cosa: sapete dirmi a cosa serve quello spinotto sempre a retro del subwoofer simile ad un porta giochi (per intenderci quello a 7/8 pin)?

Thancks :)

Il 2.1 prende il segnale dal classico jack verde della scheda audio. ;)

E lo spinotto nel retro del Sub è il connettore per il telecomando da dove regoli accensione/spegnimento, volume e bassi. ;)

Perfect! ;)
Ora devo solo pensare a come collegarlo sulla scheda, considerando che se dal sistema viene fuori un jack maschio dovrei cercarmi un adattore femmina jack da 3.5 mm Stereo e dall'altra parte due mono però da 6.3 mm.
Chissà se c'è :boh:

Scusa la tua scheda audio non ha il classico foro jack "verde" line out ??

La mia scheda onboard sì; mentre quella che ho preso recentemente è un modello M-Audio (audiophile 192) ed essendo destinata all'audio pro, non ha le classiche uscite (verde, nero arancione, blu, ecc...), bensì un'uscita analogica attraverso il jack da 6.3 mm, e a canali separati.

L'ideale sarebbe stato prendere due casse a monitor, però visto i prezzi per ora vado per questo 2.1 (spero non mi deluda).
Su di esso ho letto moolte recensioni, commenti, paragoni, e in poche parole sostanzialmente è un sistema per lo più destinato ad un uso ascolto/film/giochi... bassi coinvolgenti senza code e alti un pò tralasciati.
Utenti che di questo sistema ne fanno un uso pro non ne ho trovati... :oogle:

Su di esso ho letto moolte recensioni, commenti, paragoni, e in poche parole sostanzialmente è un sistema per lo più destinato ad un uso ascolto/film/giochi... bassi coinvolgenti senza code e alti un pò tralasciati.

Io possiedo lo Z2300...
E ti assicuro che al mio orecchio (non professionista) suona alla perfezione e nulla è tralasciato.

Giudizio su una scala da 1 a 10... 11 ;)

ciao!!! io ho le z2300 da qualke mese... e fidati ke se vuoi avere alte prestazioni ad un prezzo non proprio esagerato queste sn le casse ke fanno per te!!! sono certificate dalla THX, e gia questo dice tutto!!! ihih cmq all'inizio dovrai rodarle, un po con della musica o giocando... per la musica ti consiglio di inserire un cd audio, nn mp3 cosi almeno alzando il volume ti accorgerai della loro potenza... come ha dettto toby voto da 1 a 10... 11!!! i bassi sono spaventosi... puoi anke deciderli di abbasare o alzare con la rotellina del controller... gli alti sono molto curati e con queste casse sono riuscito a sentire cose ke nn sarei mai riuscito a sentire con cuffie o con altre casse!!! poi se ti interessano casse per musica e gioko, ti conviene prendere delle 2.1, non dei monitor 2.0, xke se li vuoi buoni dovresti spendere molto di piu!!! ihih

Oook!

Massììì... ci sto pensando pure troppo!!

Andata per questo sistema!
Li prenderò, purtroppo a Settembre, però li prenderò!
Ciao ciao

Se non li usi come monitor, puoi sempre sfondare i vetri di casa per divertimento :asd:

Riaperta per ulteriori coriosità dell'utente e up per lui... :ok:

Che rapidità, Grazie Toby! :)

Ai possessori del Logitech 2.1, chiedo un favore: allora, la mia scheda audio ha un'uscita Jack mono grande divisa a canali separati, dove potrò collegare i diffusori; ora, sapendo che dal Logitech viene fuori un cavo stereo Jack piccolo, l'ideale sarebbe trovare un cavo che da una parte è Jack Femmina stereo piccolo, e dall'altra due Jack separati mono grandi Maschi.
Tale cavo purtroppo non esiste, e sinceramente non voglio "pastrocchiare" con tagli/saldature, e cose varie, quindi, vi chiedo se potete postarmi la foto dell'adattore a corredo del sistema, se non sbaglio dovrebbe essere un cavo che da un lato ha una coppia-cavo RCA.
Sarebbe un cavo in più a corredo del sistema, inutilizzato per chi usa la classica uscita verde sulla scheda audio.
Mi interessa vederlo da vicino, in modo da regolarmi sugli adattatori che dovrò prendere, ok?

Ciao ciao

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro