DOMANDA Qualche Consiglio Per Un Computer Da Gaming Budget 1000€?

Pubblicità

Pietro302000

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Innanzitutto salve a tutti,
Avrei bisogno di qualche consiglio per un computer da gaming con budget intorno ai 1000€
Ho gia scelto dei componenti e cercato delle recensioni riguardo ad essi anche se per quanto riguarda scheda video e dissipatore sono un pò insicuro,e dal momento che parliamo di 1000 euro preferirei avere una certezza su tutto

Ecco una lista dei componenti che ho scelto:
~Gigabyte GV-N75TOC-2GL Scheda Video
~Cooler Master RL-S12V-24PK-R2 M WaKü Seidon V CPU Cooler, Nero

-Corsair CMK16GX4M2B3000C15 Vengeance LPX Kit di Memoria RAM da 16 GB, 2x8 GB DDR4, 3000 MHz, CL15 XMP 2.0, Nero
-Intel Processore Core i5-6600K (Skylake) Quad-Core,3.5 GHz
-Seagate 2TB 64MB 7200RPM SATA 6Gb/s Barracuda 7200.12, ST2000DM001 (Barracuda 7200.12)
-Corsair CP9020098 VS650 EU Alimentatore ATX, Certificazione 80 Plus, 650 W
-Corsair Carbide Clear 600C CC-9011079-WW Case da Gaming per PC, ATX Invertito, Finestra Laterale, Nero
-Asus Xonar U5 Scheda Audio 5.1 Canali, PCI, Nero
-Asus Z170 Pro Gaming Intel Scheda Madre, DDR4 1151, Nero

Ecco tutto ho evidenziato in maniera diversa i primi 2 componenti sono quelli su cui ho piu dubbi, se avete consigli da darmi o considerate che andrebbero apportate modifiche dite pure, i consigli sono ben graditi ma tenete conto che il budget non puó andare oltre i 1000-1100 euro.

Ecco se volete la lista di amazon dei componenti: https://www.amazon.it/registry/wishlist/23Z0GZUYPIEPM/ref=cm_sw_r_cp_an_wl_o_04MgybNN5N5M4

P.s anche sull'alimentatore non sono sicurissimo

Ultima modifica:
Ciao :)

La configurazione è sbilanciata lato scheda video e poi la gtx 750 Ti è vecchia dato che è uscita nel 2014 e non ha assolutamente senso acquistarla. Poi ha pure problemi con le DX12.

I Corsair VS sono pessimi alimentatori e non vanno proprio acquistati. L' alimentatore è uno dei componenti più importanti in un pc.

Lascia perdere Seagate. Vai su HGST oppure Toshiba.

Hai messo dei componenti da overclock, ma farai overclock?

Che casse o monitor da studio hai? Se non si ha abbastanza budget è molto meglio avere delle buone casse o monitor da studio collegati alla scheda audio integrata piuttosto che delle pessime casse collegate ad una scheda audio dedicata.

Che monitor hai? A seconda del monitor cambia la scheda video.

Poi non ti sei accorto che alcuni prodotti che hai messo (es. la scheda video, il processore, ram etc...) non vengono venduti, spediti e garantiti da Amazon ma dagli e-shop esterni che vendono su Amazon. Lascia proprio perdere gli e-shop esterni che vendono su Amazon. Tra l' altro vai a pagare 3 volte (o forse 4) le spese di spedizione ed è una cosa assurda.

Però dato che devi acquistare un' intera configurazione Amazon lascialo perdere perchè non conviene a livello economico.

Allora ci sono una serie di cose che non vanno:
- Non si mette la 750 su un PC da 1000€ è come comprare una Ferrari e metterci l'impianto GPL XD
- La scheda audio a meno che tu non sia un producer non ti serve
- Bisogna vedere se ti interessa o no fare overclock perchè la configurazione che hai scelto è portata per quello ma se hai deciso di mettere una 750 in quella configurazione non credo che tu sia sufficientemente esperto per questo, certo tutti possono imparare ma ci si deve stare molto e quel dissipatore che hai scelto non mi convince
- Bisogna anche valutare che monitor hai, inutile prendere schede video da 400€ se hai un FHD a 60Hz

Io ho pensato di farla così:

CPU: Intel Core i5-6500 3.2GHz Quad-Core Processor (€206.00 @ Amazon Italia)
CPU Cooler: Cooler Master Hyper TX3 Evo 43.1 CFM CPU Cooler (€25.99 @ Amazon Italia)
Motherboard: Gigabyte GA-H170-HD3 ATX LGA1151 Motherboard (€95.91 @ Amazon Italia)
Memory: Corsair Vengeance LPX 16GB (2 x 8GB) DDR4-2133 Memory (€93.39 @ Amazon Italia)
Storage: Crucial MX200 250GB 2.5" Solid State Drive (€88.41 @ Amazon Italia)
Storage: Toshiba 2TB 3.5" 7200RPM Internal Hard Drive (€69.70 @ Amazon Italia)
Video Card: Palit GeForce GTX 1060 6GB 6GB Dual Video Card (€287.29 @ Amazon Italia)
Case: Corsair Carbide 400C ATX Mid Tower Case (€111.15 @ Amazon Italia)
Power Supply: XFX XTR 650W 80+ Gold Certified Fully-Modular ATX Power Supply (€104.97 @ Amazon Italia)
Total: €1082.81

Ci sono un paio di cose di cui non sono sicuro come alimentatore e dissipatore ma non dovrebbero andare male considerando che sono entrambi un qualcosa in più rispetto a quello che ti serve effettivamente.

Per ultima cosa questi pezzi puoi comprarli anche altrove oltre che su Amazon dove potrebbero esserci prezzi migliori, ma se sei davvero intenzionato ad acquistare su Amazon ti consiglio di aspettare il 25 novembre quando ci sarà il Black friday e molti sconti sui prodotti :)

Ok grazie dei consigli comunque si penso di overclockare
Grazie ad entrambi sui consigli della scheda audio avrei speso soldi inutilmente
Credo che prendero allora questi componenti e non per forza su amazon anche se alcuni componenti come il processore hanno sconti del 33% su amazon ora mi informerò meglio
Riguardo ai prezzi purtroppo non posso spendere troppo per il 25 novembre avro tutti i soldi circa i primi di dicembre
Grazie di tutto se ho altri problemi non esitero a chiedere.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro