Qualche consiglio nel creare un applicazione desktop

Pubblicità
Oppure potresti usare electron che ti permette di fare un app desktop usando html js e css

Oppure potresti usare electron che ti permette di fare un app desktop usando html js e css

Stai cercando di farle odiare l'informatica? :D ...ok poi ho visto il logo e' mi si sono rizzati i capelli.

Scherzi a parte, l'ambiente di sviluppo basato su Electron ( o NW.js ) e framework vari e' ottimo, ma restano due grossi problemi:

1. il setup di un nuovo progetto e' tutt'altro che banale. Fortuna che c'e' Electron-forge che aiuta, ma non e' perfetto, ad esempio non coopera con angular-cli
2. il modello di sviluppo basato su view dichiarative e' quantomeno controintuitivo per i novellini. Purtroppo e' un problema che si porta dietro pari-pari pure WPF

Comunque sia mi pare di capire che l'op non abbia esperienza di programmazione e nemmeno frequenti scuole tecniche del ramo. In sostanza vuole realizzare un qualcosa di interattivo come si faceva con Macromedia Director.

Mi verrebbe di consigliare strumenti tipo Zoho Creator. Ce ne sono altri tipo Infinite Monkeys, Snappii, Appmakr, Gamesalad, ma e' tutta roba per il mobile e non certo per pc.

In conclusione direi che la strana di Electron + html5 e' la piu' facile, ma nonostante cio' richiede un bel po' di conoscenze e di tempo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro