Qualche app per giocare in pace

Pubblicità

Tommy-LEE

Utente Attivo
Reazioni
41
Punteggio
56
Durante le mie (pur brevi) sessioni di gaming [su Linux Mint] alla schermata del gioco mi si sovrappone ogni volta la finestra per inserire la password, per scaricare gli aggiornamenti. Mi piacerebbe impedire che questo si verifichi, trovare per esempio uno script (o qualche app) che impedisca al sistema di rompermi l'anima, almeno durante il gioco. Ci sarà pure qualcosa di configurabile nel database del software manager. Possibilmente qualcosa che devo avviare io manualmente, cioè non un processo che poi si auto-avvia in background al momento del login...

Mantenere un sistema aggiornato è fondamentale. Mi sembra piuttosto importante.
Comunque questa è una domanda che ha a che fare con il tuo ambiente desktop:
devi trovare le impostazioni del tuo software manager e alla voce notifiche impostare il non disturbare

Il mio ambiente desktop è gnome. e il "non disturbare" è attivo ma si applica (a quanto pare) solo a firefox e thunderbird.

Non c'è un'opzione per disabilitare temporaneamente gli aggiornamenti automatici mentre giochi? Puoi anche disabilitarli se poi ti ricordi ogni tanto di aggiornare manualmente
Comunque, a giudicare ciò che scrivi è assai probabile che l'aggiornamento sia bloccato per un qualche motivo, mai usato mint ma tutte queste richieste di aggiornare mi sembrano strane

Ho mint installato anche su laptop. La frequenza di aggiornamento è la stessa su entrambi.
Spesso l'aggiornamento lo faccio prima di mettermi a giocare, ma a volte non ho proprio tempo. Ci mette un'eternità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro