DOMANDA Qual è la scelta di smarphone android del 2022 ?

Pubblicità

Marco Galassi

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
38
Mi si è rotto il Samsung Galaxy A52 6 gb e devo sostituirlo, ma non sono aggiornato su quale modello.
Sono interessato a buona cpu Snapdragon di serie 8 (pare che sia l'ultima architettura), ma chiedo a voi su quale sia il modello.
Ho notato che il mio smartphone A52 è ancora in commercio e il prezzo in rete è ancora alto, nonostante siano passati diversi anni.

Il budget non è un problema, ma il tetto massimo è 350 euro.
Grazie.

Mi si è rotto il Samsung Galaxy A52 6 gb e devo sostituirlo, ma non sono aggiornato su quale modello.
Sono interessato a buona cpu Snapdragon di serie 8 (pare che sia l'ultima architettura), ma chiedo a voi su quale sia il modello.
Ho notato che il mio smartphone A52 è ancora in commercio e il prezzo in rete è ancora alto, nonostante siano passati diversi anni.

Il budget non è un problema, ma il tetto massimo è 350 euro.
Grazie.

Ciao! Ad oggi come medio gamma il compromesso migliore è Pixel 6a ! Se vuoi rimanere in Samsung, anche l'A53 non è malvagio...

Come ti hanno detto, ne è passato uno di anno, A52 non è così obsoleto ne ho uno in casa e funzionare funziona. Ovvio che da rotto no, era per dire che non devi stupirti che sia ancora in commercio a un prezzo decente.
Se preferisci cambiarlo perchè no, ma come detto se il problema non è gigantesco potresti cavartela con molti meno soldi.

Altrimenti sui 350 euro ci sono telefoni come Pixel 6a, OnePlus Nord 2T, Xiaomi 12 Lite. Lato Samsung A53 (sebbene A52S che è diverso dal tuo A52 sia migliore, tranne in autonomia).
Pixel e A53 sono quelli con più anni di update tra tutti.
Se non ti frega troppo degli aggiornamenti puoi guardare anche OnePlus Nord 2 ma mi pare che al momento come prezzo sia lì lì con 2T, quindi non ha troppo senso.

Tutti quelli che ho elencato non hanno Snapdragon gen 8. 12 Lite ha un snapdragon 778G medio gamma, che ha anche A52S, e A53 ha un exynos sempre mediogamma.
Invece Pixel 6a ha un Google Tensor G1 top gamma (anche se sui Pixel 7 ora c'è il G2) e gli oneplus hanno rispettivamente mediatek dimensity 1200 e 1300, anch'essi top gamma.

L'ultima architettura sono gli snapdragon 8 gen 1. Ad essere precisi sarebbe usciti da poco credo gli 8+ gen 1, perchè 888 e 8 gen 1 fabbricati da samsung avevano problemi di surriscaldamento e qualcomm ha deciso di riprendere per i fatti suoi la produzione da quello che ho capito.

In ogni caso buona fortuna a trovare un qualsiasi snapdragon 800 (865/870/888) o 8 gen 1 sui 350 euro a meno di comprare telefoni con supporto update praticamente finito e fotocamere abbastanza mediocri.

Per esempio, Xiaomi 12 ha l'8 gen 1, ma costa 510 euro.
Ci sarebbe Poco F4 GT che credo sia il device più economico con un 8 gen 1, ma avrebbe appunto una fotocamera non granchè, siccome è un telefono pensato per chi gioca, e costa comunque 450 euro.

Poi sui 400 qualche device con snap 865/870 lo trovi, ma o la fotocamera non è granchè, o sono un po' indietro come update. Esempio, Poco F4 (fotocamera non granchè) e Oppo Find X3 Neo (ottime foto, ma in giro da un po').

Insomma, cerca di capire verso cosa vuoi orientarti in base al tuo utilizzo, anche perchè arrivi da un A52 mediogamma, quindi valuta se ti serve un top di gamma.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro