Qual è la miglior configurazione audio entro 100\150 euro?

Pubblicità

Who

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve.
Ho a disposizione la cifra in descrizione per regalarmi a natale delle casse per PC e vorrei chiedervi: è meglio un sistema 2.0 o 2.1? Oppure è possibile trovare qualche buon sistema 5.1 per quella cifra? (su siti e forum vari ho trovato opinioni divergenti, a seconda degli utilizzi che se vuole fare).
Inoltre quale è il vantaggio di utilizzare una scheda audio, fuorché poter usare sistemi 5.1 o 7.1? Possiedo una scheda sound blaster audigy SE. Dovrei utilizzarla anche su un sistema 2.0\2.1?

L'uso che ne faccio sarebbe "universale"... Musica, film, qualche videogioco...

Fra le opzioni più attraenti ho trovato le Bose companions 2 series III o le creative gigaworks t20\t40 fra le 2.0, logitech Z623 fra le 2.1 o le Z506 per le 5.1 economiche.

Ringrazio in anticipo chiunque condivida la sia opinione!

Quindi tra le opzioni interessanti sei andato in discarica a trovarle. Intanto comimcio a dire che il tasto cerca esiste per un motivo e ci saranno migliaia di discussioni uguali. In breve:
-scheda audio = più volume, più dettagli
-2.1 180€, 5.1 250€
-molto meglio 2.0 + scheda audio
-Schyte Kro Craft + Schyte Kama Bay Amp + Asus Xonar DGX/Esi Prodigy NRG

Grazie della risposta!

Comunque il tasto cerca l'ho già usato, altrimenti non avrei scritto "su siti e forum vari ho trovato opinioni divergenti, a seconda degli utilizzi che se vuole fare".
Inoltre forse avrei dovuto premettere che vengo da tre anni trascorsi (felicemente) con gli speaker 2.1 della logitech da 30 euro, quindi quella discarica in cui ho cercato è comunque un paradiso per ciò a cui sono abituato.

Dato che sono totalmente nuovo all'argomento, quali sono i vantaggi di usare un ampli?

Infine, dato che la configurazione che consiglii sfora di un po' la portata del mio portafogli, può comunque convenire utilizzare l'Audugy SE che possiedo piuttosto che l'audio della mobo e risparmiare lì?

Si per ora non c'è problema. L ampli innanzitutto in questo caso è necessario dato che i diffusori non ce l hanno al loro interno. Diciamo che questa accoppiata garantisce ottimi risultati ma c'è un ma. Riesci a posizionarle bene?

Dipende cosa significa "bene". Per ora ho spazio sulla scrivania, ma non al di fuori di essa.

Poi su internet leggo che ampli e diffusori hanno bisogno di un dac... quindi dovrei spendere ancora di più?

Grazie ancora!

cominciamo con il DAC c'è anche dentro alle schede audio compresa la audigy.
Il punto è che in base alla qualità delle casse che si comprano, qualcuno comincia ad acquistare anche
Dac dedicati esterni. Nel nostro caso, magari una scheda di qualità più elevata della audigy male non fà,
ma non sei forzato a cercare dac dedicati perchè se no ammazzi le prestazioni del sistema.

Le casse hanno bisogno di un po' di cm liberi sul retro, perchè hanno il buco del reflex in quella posizione
e metterle appiccicate al muro crea riverberi sgradevoli.
Con un SDAR 35-2000, detto anche KamaBay MiniPro e le casse della stessa casa, dovresti avere già
una bella configurazione.

Grazie dei consigli!
Appena avrò la certezza del budget vedrò cosa fare.

- - - Updated - - -

Ho avuto tempo ed ho dato un'occhiata alle opzioni.
Le casse della scythe col Kama Bay AMP 2000 sarebbe un impianto decente quindi, mi pare di aver capito... Se ci aggiungessi anche la Asus xonar dgx al posto della mia vecchia audigy SE?
Inoltre, ci sono differenze fra l'amp mini ed il 'non-mini', eccetto le dimensioni?
Infine di quanto spazio si parla dietro alle casse? Appena metto piede in casa prendo un paio di misure e vedo come sono messo.

Grazie ancora

Cinque centimetri dovrei averli, per fortuna.

Per quanto riguarda il discorso sull'ampli, quindi, il kama Bay 2000 lo dovrei scartare, piuttosto vada per il mini... Non mi pare ci siano differenze notevoli fra il mini ed il 3000 che giustifichino i quasi 40 euro di differenza... mi sembra si tratti solo del display analogico che cambia colore (inutile, per me), di 4 watt in più ad uscita e del numero di input.
Se le differenze sono solo queste e quei 4 watt non compromettono gravemente la qualità del suono, la versione mini mi pare effettivamente un'ottimo compromesso.

Dunque, se pur essendo 2.0 i bassi delle Kro Craft sono comparabili al mio pessimo 2.1 (malgrado la mancanza di subwoofer), mi troverò alla perfezione seguendo i vostri consigli.

Non sono sicuro che ci siano nemmeno i 4 watt di differenza, il chip è lo stesso.
Chiaramente elettronica per avere 3 RCA in più, Vu Meter e potenziometro alti-Bassi si finisce col pagarli.

Nelle specifiche il mini è da 20W, il Kama Bay Pro da 24. Comunque mi resta da decidermi fra i due, allora.

Grazie dei consigli!

Grazie dei consigli!
Appena avrò la certezza del budget vedrò cosa fare.

- - - Updated - - -

Ho avuto tempo ed ho dato un'occhiata alle opzioni.
Le casse della scythe col Kama Bay AMP 2000 sarebbe un impianto decente quindi, mi pare di aver capito... Se ci aggiungessi anche la Asus xonar dgx al posto della mia vecchia audigy SE?
Inoltre, ci sono differenze fra l'amp mini ed il 'non-mini', eccetto le dimensioni?
Infine di quanto spazio si parla dietro alle casse? Appena metto piede in casa prendo un paio di misure e vedo come sono messo.

Grazie ancora

direi di tenerti la tua audigy ;)

- - - Updated - - -

i bassi saranno pure migliori

Pubblicità
Pubblicità
Indietro