Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
va bene qualunque hardware moderno e anche non tanto moderno, Linux è molto meno esoso di risorse rispetto a Windows. La configurazione va fatta in base alle applicazioni usate, non al sistema operativoinizio 2021 la migliore combinazione di componenti hardware per lavorare in Linux, Parrot
Allora diciamo almeno un 8 core e molta RAM. Ti faccio 2 build, una a base Intel ed una a base AMD. Per le build a base Intel non è necessario acquistare da subito una scheda video separata perché dispongono di grafica integrata:devo usare molto programmi di virtualizzazione. Ecco voglio di base win 10 a 64 bit per usare molto VBOX e VMWARE...
Tutto chiarissimo ma, non esistono anche processori AMD con grafica integrata ? Parlo di quelli con la "G" alla fine del numero della generazione...Allora diciamo almeno un 8 core e molta RAM. Ti faccio 2 build, una a base Intel ed una a base AMD. Per le build a base Intel non è necessario acquistare da subito una scheda video separata perché dispongono di grafica integrata:
Base comune
Elettronica Intel
- Case: Corsair Carbide 275R (nero)
- PSU: Seasonic Focus GX-550 (550W) / Enermax Revolution D.F 650 (650W)
- SSD: Samsung 970 EVO 1TB
- RAM: 32 GiB Crucial Ballistix 3200MHz
- Dissipatore CPU: Gelid Sirocco (per Intel Core i7-10700K e Ryzen 7 3700X/3800X/3800XT) oppure DeepCool Assassin III (per Intel Core i9-10850 e Ryzen 9 3900/3900XT)
- GPU: da definire, obbligatoria in caso di CPU AMD Ryzen (non hanno grafica integrata), facoltativa invece per le CPU intel che dispongono di grafica integrata
Elettronica AMD
- CPU: Intel Core i7-10700K / Intel Core i9-10850K, entrambe hanno la grafica integrata. La CPU dipende da quanto sei disposto a spendere.
- Motherboard: Asus TUF Gaming Z490-Plus (alternativa wifi: Asus TUF Gaming Z490 WIFI)
- CPU: AMD Ryzen 7 3700X / Ryzen 7 3800X / Ryzen 7 3800XT / Ryzen 9 3900X / Ryzen 9 3900XT (la CPU dipende da quanto sei disposto a spendere). NOTA: i Ryzen 9 3900X/3900XT hanno 12 core
- Motherboard: Asus TUF Gaming B550-Plus (alternativa wifi: TUF Gaming B550-Plus (WIFI))
Ni, esistono, ma devi prenderli dalla cina, sinceramente non so che prestazioni hannoTutto chiarissimo ma, non esistono anche processori AMD con grafica integrata ? Parlo di quelli con la "G" alla fine del numero della generazione...
Veramente io mi riferivo a queste....Ni, esistono, ma devi prenderli dalla cina, sinceramente non so che prestazioni hanno
nei commenti sopra mi hanno detto che almeno deve avere 8 core...e cmq a cosa mi serve una VGA se devo virtualizzare distro varie ? mica devo vedere e necessito fps...un quad core. Dovendo virtualizzare più sistemi ti farebbe comodo avere qualche core in più. Non puoi recuperare una vga da un precedente sistema o cercarne una usata?
Bene. Per usare un programma come VMware è veramente necessario andare con 8 core ? Ed inoltre è sufficiente una GT730 o ci vuole una GTX1050 in sù...?appunto ti hanno detto 8 cores. La cpu che hai linkato tu ne ha 4.
La vga ti serve per collegarvi il monitor se poi opti per una cpu a 8 o più cores (più performante e indicata per gestire sistemi operativi virtualizzati).
Non deve essere necessariamente una vga potente e costosa.
l 3200G (4core/4thread)/3400G (4core/8thread) sono CPU da ufficio.Veramente io mi riferivo a queste....