Qual'è meglio ? Aiuto scelta notebook

breezer

Utente Attivo
97
2
Lo dici per esperienza o per un altro valido motivo ? Perché vorrei sapere il più possibile. L'unica differenza che noto io è il processore che nel lenovo è leggermente migliore. Credo che a livello di dissipazione, surriscaldamento, monitor siano allo stesso livello. Per di più sono entrambi pc sui 400 €, in offerta.
 

Il Picchio

Utente Attivo
411
62
La serie thinkpad è una serie professionale, quindi molto più resistente.
Inoltre hai accesso diretto ai componenti principali svitando qualche vite.

L'hp invece è la fascia entry level.


Inoltre il disco veloce del Lenovo velocizza le operazioni più comuni che subiscono il collo di bottiglia proprio a causa dell'hdd da 5400 rpm (ineliminabile solo con un ssd)
 

breezer

Utente Attivo
97
2
La serie thinkpad è una serie professionale, quindi molto più resistente.
Inoltre hai accesso diretto ai componenti principali svitando qualche vite.

L'hp invece è la fascia entry level.


Inoltre il disco veloce del Lenovo velocizza le operazioni più comuni che subiscono il collo di bottiglia proprio a causa dell'hdd da 5400 rpm (ineliminabile solo con un ssd)

Grazie mille. Se volessi più in la aggiungere ram o cambiare qualche componente pensi sia fattibile ? La capienza massima Ram è 8 gb ed il notebook ne porta 4, quindi su questo son quasi sicuro.

A livello di surriscaldamento come si comportano i lenovo ? Scusa per le troppe domande ma i notebook non sono ancora di mia competenza
 

Il Picchio

Utente Attivo
411
62
Non solo è fattibile ma sui thinkpad è anche facilissimo: hdd e ram sono accessibili direttamente dall'utente da casa, bastano qualche video di disassembly e sei a posto.
Se metti un altro banco da 4 gb noterai un aumento prestazionale notevole.


L'e555 è un portatile molto fresco Lenovo ThinkPad E555 Notebook Review - NotebookCheck.net Reviews

Il rivale di questo note sarebbe il fujitsu che perde in schermo, estetica, qualità touchpad e hdd ma guadagna 3 ore effettive sulla batteria.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!