L'S2 è l'unico dual core se non mi sbaglio, gli altri sono quad core.
I modelli di LG e Huawei hanno uno schermo 720p (1280x800 .. HD).. mentre S2 e HTC sono 480x800.
(per me HTC, fare un modello NUOVO con quella risoluzione... boh non ha molto senso... imho...)
Non so quanto peso dai alla risoluzione dello schermo, io per esperienza personale ti dico, L'S2 è ottimo e per la fascia di prezzo a cui si trova ora è veramente un buon prodotto, solido. prodotto del 2011 cmq.
E' praticamente il telefono android più venduto ancora ad oggi, diffuso, e per questo supporta praticamente tutto, e trovi aiuti in generale per ogni argomento.
L'ho avuto per due anni circa, e di sicuro la risoluzione era la cosa in cui peccava di più...
Più o meno negli schermi da 720p in su non si riescono a vedere i pixel; usando l'S2 invece, avevo sempre quella sensazione di immagine leggermente granulosa... niente di grave...
Per la questione dei giochi... alla fine non ci giochi molto... e i giochi divertenti non sono quelli pesanti... chi ci gioca a un fps col telefono? è scomodissimo.
(e in ogni caso l'S2 ha meno della metà dei pixel totali da calcolare rispetto agli altri due da 720p, quindi recupera abbastanza performance qui...)
Per confrontare i modelli tra loro ti consiglio versus.com ... veramente utile (prima di comprare cmq controlla ogni specifica importante anche da altre fonti più attendibili magari)
cerca di dare valore solo alle specifiche che ritieni utili a te in specifico... non farti abbindolare da cose "da marketing"
In conclusione, imho, prendi il telefono che ti piace di più esteticamente.
(e valuta bene il peso e le dimensioni in mano. P.S. Versus.com mette anche le immagini in scala tra loro, in teoria)
Se riesci cerca di averlo per mano prima e provalo.
Se non devi giocare o altre pretese importanti, sono probabilmente tutti telefoni abbastanza maturi che fanno la parte veramente utile dello "SMART"phone odierno (browsing, navigare, multimedia, "giocare" ... e anche telefonare e SMS ovviamente)
spero di non averti scombussolato le idee... :asd: