DOMANDA Qual'è la versione migliore di Windows attualmente disponibile?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Germy32

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Un saluto a tutti gli utenti del forum,

volevo chiedere a voi esperti quale può essere la versione più adatta e leggera per i miei 2 computer che sto attualmente utilizzando.
Ho un personal computer fisso non molto recente, targato 2011 e un notebook Toshiba abbastanza vecchiotto, anno 2008.

Specifiche PC Fisso:
- Sistema operativo: Windows 8.1 a 64 bit
- Processore: AMD Athlon x2 260 - Processor 3.20 GHz
- Ram: 4 Gb (3,75 utilizzabile)

Specifiche Notebook Toshiba:
- Windows 7 Professional
- Processore: Intel Pentium 1.87 Ghz
- Ram: 2 Gb

Non sono un grande esperto in materia di computer e mi rendo conto benissimo che queste macchine hanno fatto il loro tempo e andrebbero sostituite ma al momento non posso.
La mia idea era quella di formattare entrambi i computers poiché sono parecchio intasati.
Essendo molto vecchi già di loro, potreste consigliarmi un sistema operativo Windows leggero e funzionale? Grazie.

Cordiali saluti.

Io ti consiglio di mettere Windows 7. Anche se credo che il fisso sia a posto di suo, visto che l'hardware non è poi così datato dovresti reggere l'8.1 senza problemi.
Come detto prima, installando 7 in entrambi i computer non dovresti avere problemi visto che 7 è un ottimo O.S.

Un saluto a tutti gli utenti del forum,

volevo chiedere a voi esperti quale può essere la versione più adatta e leggera per i miei 2 computer che sto attualmente utilizzando.
Ho un personal computer fisso non molto recente, targato 2011 e un notebook Toshiba abbastanza vecchiotto, anno 2008.

Specifiche PC Fisso:
- Sistema operativo: Windows 8.1 a 64 bit
- Processore: AMD Athlon x2 260 - Processor 3.20 GHz
- Ram: 4 Gb (3,75 utilizzabile)

Specifiche Notebook Toshiba:
- Windows 7 Professional
- Processore: Intel Pentium 1.87 Ghz
- Ram: 2 Gb