DOMANDA Qual'è il problema??

Pubblicità

bixxer

Utente Attivo
Messaggi
224
Reazioni
15
Punteggio
37
Ed ecco che alle 2.30 di notte un ragazzo quattordicenne viene colpito da un dubbio che non riesce a togliersi dalla testa : Qual'è l'anello debole della catena nella mia config (in firma)? La cpu datata (anche se occata a 3.6 GHz)? La gpu (overcloccata 1100, 1500)? non so davvero dove sbattere la testa. A pensarci i giochi non tutti vanno male, gioco a dettagli alti senza msaa ma per esempio in dead rising 3 anche con tutto al minimo faccio 40 fps (misurati con FRAPS). Su gta 5 (dettagli medio alti, piu' alti che medi) a volte ho cali sui 45 in determinate zone e potrei stare ad elencare almeno altri 50 giochi con problemi di questo tipo. Forse sono io che pretendo di giocare a dettagli alti con un pc modesto , non lo so,, mi affido a voi per la risposta, grazie in anticipo e buona notte!
 
Ed ecco che alle 2.30 di notte un ragazzo quattordicenne viene colpito da un dubbio che non riesce a togliersi dalla testa : Qual'è l'anello debole della catena nella mia config (in firma)? La cpu datata (anche se occata a 3.6 GHz)? La gpu (overcloccata 1100, 1500)? non so davvero dove sbattere la testa. A pensarci i giochi non tutti vanno male, gioco a dettagli alti senza msaa ma per esempio in dead rising 3 anche con tutto al minimo faccio 40 fps (misurati con FRAPS). Su gta 5 (dettagli medio alti, piu' alti che medi) a volte ho cali sui 45 in determinate zone e potrei stare ad elencare almeno altri 50 giochi con problemi di questo tipo. Forse sono io che pretendo di giocare a dettagli alti con un pc modesto , non lo so,, mi affido a voi per la risposta, grazie in anticipo e buona notte!

Non c'è niente di strano, hai un PC che si comporta esattamente come dovrebbe, altrimenti quelli che spendono il doppio di te per farseli che vantaggi dovrebbero avere? :D Il tuo è un PC buono, e quello che descrivi è esattamente quello che ti devi aspettare da lui.
C'è di meglio, ma anche di peggio.
 
tieniti quella i7 che é un gioiellino, pensa te che per avere prestazioni buone con haswell bisogna fare porcate su porcate...!!
gta v, i setting vanno rivisti, vedi di stare attorno ai 50fps stabili...!!
io ti do un consiglio siediti rilassati e goditi il gioco!! non perdere giornate nei settings...o a vedere il calo di frame...se stai sui 45 come calo per me é giocabilissimo... io vado dai 45 ai 70 pensa te.. ma per la maggiorparte delle azioni sono sempre sui 50 e me lo godo veramente tanto...!!
 
Ultima modifica:
cambiando la 280 non ha senso con quella cpu, se proprio vuoi sentire il gap di prestazioni devi andare di 970/980ti peró dopo sei a CPU a essere limitato... quindi nulla puoi cambiare...

io aspetterei novembre-dicembre prima di valutare una nuova CPU .... ti darebbe performance di 15-20fps..cosa che non vale assolutamente la pena....
o che vendi la tua e con gli spicci ti prendi una 970 altro non ha senso...
 
cambiando la 280 non ha senso con quella cpu, se proprio vuoi sentire il gap di prestazioni devi andare di 970/980ti peró dopo sei a CPU a essere limitato... quindi nulla puoi cambiare...

io aspetterei novembre-dicembre prima di valutare una nuova CPU .... ti darebbe performance di 15-20fps..cosa che non vale assolutamente la pena....
o che vendi la tua e con gli spicci ti prendi una 970 altro non ha senso...

Quindi si va di i5 4690k e in futuro di gtx 970? la cpu penso di cambiarla verso natale che entrano parecchi spiccioli, intanto il prezzo del 4690k dovrebbe scendere almeno sui 200 se non meno giusto?
 
perchè non 6600k + 970 ???? sono 25fps di media in piû del 4690k letto su digitalfoundry....
io adesso se fossi in te venderei la 280 e andrei di 970 poi a natale 6600k....
 
perchè non 6600k + 970 ???? sono 25fps di media in piû del 4690k letto su digitalfoundry....
io adesso se fossi in te venderei la 280 e andrei di 970 poi a natale 6600k....

Eh ma a 14 anni avere 300 euro da spendere è difficile :sisi: poi la 280 è vtx3d, ci faccio massimo 120 euro

- - - Updated - - -

perchè non 6600k + 970 ???? sono 25fps di media in piû del 4690k letto su digitalfoundry....
io adesso se fossi in te venderei la 280 e andrei di 970 poi a natale 6600k....

Premetto di non essere informato sugli skylake, ma non dovrei cambiare sia ram che scheda madre?
 
allora tieni tutto com'è, spendere soldi a lato cpu non ha senso... semmai overclocca su quel i7 4ghz ci arrivi, tipo spendi un paio di dindi per un buon dissy a due torri sisi rumf noctua munf munf
 
comunque se vendi R9-280 a 120€ e spendi solo 220€ non 300... con un totale di 340€ per la GTX970 tipo la Gyga g1 su taocomputer....
poi perchè non provi ad aspettare e magari ogni tanto spunta qualche bella 970/R9-290 ad occasione oro colato tipo le 290 a 200€ usate veramente poco...o appunto 970 custom a 270-300€....
 
Si probabilmente la 970 la prendero' prima o poi. Un'altra domanda ot : Con la mia attuale config il nuovo star wars battlefront posso giocarlo? Da amante della saga (gioco a battlefront dal primo uscito, nel 2005 mi sembra) sarebbe orribile non riuscire a giocarci in modo soddisfacente
 
è basato piú o meno su battlefield 3/4 vai tranquillissimo.. vedi come ti girano questi.

AH allora vado tranquillo! Ho finito di scaricare (da origin) ieri battlefield hardline e gira su impostazioni alto/ultra a piu' di 60 fps, mai un calo. Naturalmente non uso msaa xD
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top