DOMANDA qual'è il portatile potente, tastiera illuminata e durata massima?

Pubblicità
innanzitutto grazie per l'accortezza di avermi seguito fino a qui. Principalmente devo usare linux...lunghi debug macchina. All'occorenza multimedialità. Spero che linux sia compatibile con queste ultime macchine...

Secondo un i7 ulv dovrebbe bastare, non è un uso molto esoso di risorse ed escludiamo anche il gaming quindi ?

P.s. per dare un grazie "concreto" nei forum è usanza mettere un mi piace.

Secondo un i7 ulv dovrebbe bastare, non è un uso molto esoso di risorse ed escludiamo anche il gaming quindi ?

P.s. per dare un grazie "concreto" nei forum è usanza mettere un mi piace.
game escluso a priori. Linux in partizione principale, all'occorrenza windows originale. Però deve montare un ssd. Comprare a parte un ssd samsung evo250 costa ancora il suo prezzo senza contare il fatto che non ha senso smontare un hdd nuovo perdendo la garanzia per montare un ssd preso a parte. Tanto vale fare la spesa bene prima!

game escluso a priori. Linux in partizione principale, all'occorrenza windows originale. Però deve montare un ssd. Comprare a parte un ssd samsung evo250 costa ancora il suo prezzo senza contare il fatto che non ha senso smontare un hdd nuovo perdendo la garanzia per montare un ssd preso a parte. Tanto vale fare la spesa bene prima!

Riguardo all'ssd non invalidi la garanzia, basta che nel momento in cui ci fosse un problema tu monti l'hdd originale e nessuno si accorge di niente

Esatto l'XPS 13 era quello che ti volevo consigliare

grazie della compagnia. Adesso faccio un giro di prezzi e poi decido.
Sarei tentato dal Acer VN7-591G Aspire Nitro come prestazioni/prezzo ed è un 15" ma non ha l'SSD. Al secondo posto metterei l'Asus UX303LB-R4015H Zenbook, simile al Dell ma forse più potente come cpu, gpu e doppio di ram oltre che inferiore di prezzo.

Ultima modifica:
grazie della compagnia. Adesso faccio un giro di prezzi e poi decido.
Sarei tentato dal Acer VN7-591G Aspire Nitro come prestazioni/prezzo ed è un 15" ma non ha l'SSD. Al secondo posto metterei l'Asus UX303LB-R4015H Zenbook, simile al Dell ma forse più potente come cpu, gpu e doppio di ram oltre che inferiore di prezzo.

Si ma con entrambi non hai autonomia eccezionali, 4-5 con il primo-6 con il secondo, parlando di navigazione web

Il Dell ha un autonomia di circa 8 ore
allora ho guardato e mi sono fatto un'idea. Il dell è molto figo ma non si trova a meno di 1400€, troppi soldi visto che con 1100 massimo mi porto a casa un macbook. Solo che devo installare linux ed eseguire windows in vm perciò il mac è sprecato. Detto ciò, poi non ti rompo più, fin troppo gentile:

cosa trovo come seconda scelta dopo il dell xps 13 a circa 1000€?

allora ho guardato e mi sono fatto un'idea. Il dell è molto figo ma non si trova a meno di 1400€, troppi soldi visto che con 1100 massimo mi porto a casa un macbook. Solo che devo installare linux ed eseguire windows in vm perciò il mac è sprecato. Detto ciò, poi non ti rompo più, fin troppo gentile:

cosa trovo come seconda scelta dopo il dell xps 13 a circa 1000€?

Assolutamente no, con 1100 euro (a parte l'usato) non te lo porti a casa un mbp decente, l'XPS 13 anche quello rimane superiore ai mac, e dopo viene l'asus ux303lb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro