Qual'è il migliore dissipatore per CPU?

Pubblicità

RayStorm

Utente Èlite
Reazioni
0
Punteggio
58
E' una recensione fatta molto bene e comprende tutti i protagonisti del momento. L'unica cosa che mi lascia perplesso :eek: è vedere il box intel che è meno rumoroso dei 2 terzi dei concorrenti, compreso lo Zalman 7700Cu.
Per la temperatura, la classifica potrebbe essere credibile ma non si incrocia con quella del rumore :toccato: .
Ad esempio il 7700Cu che dissipa meglio del boxato, con ventola da 12 che gira nomalmente più lentamente di quella da 8 del boxato, a 7V farebbe un filo meno rumore di quella del boxato a 12V.
Ho letto recensioni molto buone sull'arctic cooling Freezer 7 (rapporto prestazioni/prezzo) soprattutto in termini di rumore rispetto al boxato e qui è stato demolito sia per rumore che dissipazione.
Che ne dite?

Sono daccordo che secondo me a 12 Volt faccia molto più rumore, ma se paragoni ad esempio il Boxed con l'XP entrambi a parità di rumore ci sono cmq 10 gradi di differenza, sì in effetti dovrebbero essere molti di più, forse è un altro modello di boxato...

Il boxato al max è fastidioso ma diminuendo un po' la velocità della ventola migliora notevolmente.

Il mio P4 540 boxato, in questi giorni di caldo sta a 55° in idle con ventola oltre i 2600 giri. Fino a 2 settimane fa non superava i 48° con ventola intorno ai 2400 giri.
In entrambi i casi il rumore è assordante.
Diminuendo la velocità di rotazione, ci si potrebbe fare un barbecue.

Temo di sì, non ti consiglio proprio di downvoltarla... hai gia temperature molto alte.
Calcola che se stai a 55°C in Idle vuol dire che in Full rischi di bruciare tutto, controlla che il dissipatore sia montato bene e monta una ventola o due nel case (se non ce l'hai).
Leggi quest'articolo così ti fai un'idea sui sistemi di raffreddamento dei PC.
http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=10288

Bye

a vederla così i migliori sono sempre i soliti... cioè xp-90, xp-90C, xp-120, e il big thyphoon (nn sò come se scrive :lol:) lo star ice fà 64 db Oo impressionante una vera e propria turbina nel pc :lol:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro