Qual'è il miglior notebook sotto i 300 euro?

Pubblicità

impermat99

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera a tutti stando sotto i 300 euro quale notebook 15,6" mi conviene comperare?
Ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno.

Dipende da quello che ci devi fare con il portatile.
Non ci devo fare molto perche a casa utilizzo il PC desktop che ho assemblato a dicembre 2014 con I7-4790k... L'importante è che mi faccia girare Office,e compilatori C++ come Dev o CodeBlocks, quindi basterebbe un portatile che abbia anche solo un Intel n3050...però di quale marca mi conviene comprarlo?...vorrei prendere il "migliore" dei low cost che non superi i 300 euro.
Grazie

Lo schermo di quanto deve essere? Va anche hd anzichè full hd?

Devi calcolare che in molti notebook è compreso anche il sistema operativo.

Devi lavorare anche con applicazioni a 16 bit?

Ultima modifica da un moderatore:
No non devo lavorare con Applicazioni 16 bit, se avesse il full HD sarebbe meglio...
Comunque si purtroppo il 99% dei portatili hanno già la licenza che non mi interessa viste che ne ho già una di WIndows 7 che non utilizzo...
Lo schermo di quanto deve essere? Va anche hd anzichè full hd?

Devi calcolare che in molti notebook è compreso anche il sistema operativo.

Devi lavorare anche con applicazioni a 16 bit?

Il portatile non va bene, non è buono e poi ha il sistema operativo compreso.
lo stesso modello l'ho trovato a meno con free dos... comunque anche io non ho sentito parlare bene dei Notebook della HP, al contrario ho sentito parlare benissimo dei Toshiba ma hanno un prezzo...
Potresti consigliarmi la marca con il miglior rapporto qualità prezzo? Grazie mille

Io sconsiglio altamente la marca Acer.
I portatili fino ai 300 euro è meglio non prenderli secondo me, butteresti i soldi e basta. 300 euro non sono spiccioli.

Per i tuoi usi ti serve o un Pentium o un i3 con una giusta frequenza, ram da 4 gb e il portatile non deve avere la scheda video dedicata visto che non ci faresti nulla.

Evita i Celeron che non vanno assolutamente bene per te.

Ultima modifica da un moderatore:
Ok,allora aspetto ancora un po semmai e spendo qualcosina in piu... navigando ho visto che quelli che montano Pentium normalmente hanno n3540 che è Quad mentre quelli che montano i3 sono tutti dual core... se non per il mb in piu a favore dell' i3 non è meglio il pentium???

questo mi garba:sisilui: X554LA-XO1236D - Notebook Asus - Monclick - 90NB0658-M18500

Io sconsiglio altamente la marca Acer.
I portatili fino ai 300 euro è meglio non prenderli secondo me, butteresti i soldi e basta. 300 euro non sono spiccioli.

Per i tuoi usi ti serve o un Pentium o un i3 con una giusta frequenza, ram da 4 gb e il portatile non deve avere la scheda video dedicata visto che non ci faresti nulla.

Evita i Celeron che non vanno assolutamente bene per te.

Ho trovato un Lenovo g50-70 con:[TABLE="width: 660"]
[TR]
[TD]i3-4030U
[TABLE="width: 660"]
[TR]
[TD]4GB di ram ddr3 1600mhz
500Gb di HDD

che ne pensate??
licenza microsoft
[TABLE="width: 660"]
[TR]
[TD]AMD Radeon R5 M230[/TD]