Qual'è il miglior dissipatore per LGA775?

Pubblicità

Sergio94

Utente Èlite
Reazioni
354
Punteggio
70
Ciao a tutti, stavo un attimo vedendo che dissipatori ci sono per processori con socket 775, ed ho visto il noctua NH-U12P SE2 Special Editon, con 2 ventole, e mi sembra molto buono.
Voi che ne pensate? Oltre al thermalright quello enorme con 3 dissipatori insieme, qual'è un dissi molto buono per 775? Quel noctua com'è?

Ciao a tutti, stavo un attimo vedendo che dissipatori ci sono per processori con socket 775, ed ho visto il noctua NH-U12P SE2 Special Editon, con 2 ventole, e mi sembra molto buono.
Voi che ne pensate? Oltre al thermalright quello enorme con 3 dissipatori insieme, qual'è un dissi molto buono per 775? Quel noctua com'è?

i noctua sono buoni, forse un po' cari, i migliori sono lo sythe orochi, il thermalright ifx 14(sicuramente quello che dici tu), ed il Prolimatech megahelms

i noctua sono buoni, forse un po' cari, i migliori sono lo sythe orochi, il thermalright ifx 14(sicuramente quello che dici tu), ed il Prolimatech megahelms

Ho trovato lo sythe orochi allo stesso prezzo del noctua NH-U12P SE2, sei sicuro che questo è migliore? Di molto?
Grazie dell'aiuto :ok::inchino:

io ho una ventola Asus square pro, 2500 rpm e mi mantiene in idle tra i 25 e i 30 gradi, quando lavora è sui 38, 45 gradi.... va che è una meraviglia ed è silenziosa... calcolando che ne ho altre 7 che girano

il migliore in assoluto è l'ifx-14.. dopo di questo c'è il mugen2..

Ok, mi sono deciso e a breve prenderò il Mugen 2 insieme ad altre cosette...
Ma mi sono accorto di una cosa: in questo video:
YouTube - eiskaltmacher.de Montage Scythe Mugen 2
il dissipatore viene montato con la ventola che va verso l'alto, mentre in realtà dovrebbe andare verso sinistra, in modo che l'aria calda venga fatta uscire dalle ventole posteriori del case...
c'è la possibilità di montare il dissi girato di 90° o no?
Altra cosa: sulla ASUS P5Q-E, montando il Mugen 2 e la ventola, c'è comunque spazio per montare un http://www.****.it/drako_catalog/imagemagic.php?img=images/ocz_xtc2_1m.jpg&w=90&h=90&page= OCZ XTC Cooler Rev 2 o non c'entra?

Grazie mille per l'aiuto. :help::help::inchino:

Sergio94

le ventole per le ram non le prenderei, non è che facciano molto ..

Ciao a tutti, sono appena tornato dalla Turchia e entro questa settimana comprerò questi pessi per il pc.
La ventola delle RAm la comprerei anche per un fatto di estetica, oltre che di ventilazione, tanto 20 euro non sono tanti.
Se mi dite però che con il mugen 2 con entra e che fa rumore, posso cambiare la mia scelta.

Ho pensato a questo: Xigmatek Dragoon-N422 HDT RAM Cooler
2a.jpg

Queste due c'entrano anche montando il mugen 2? Posso montarle sopra le mie RAM, che sono delle Corsair 2x2 Gb DDR2 800 Mhz DHX?

Grazie mille. :help::inchino:

P.S.
Se potete rispondetemi presto, così posso procedere con l'acquisto :ok:

Le Corsair DHX sono già equipaggiate con un dissipatore maggiorato in alluminio quindi non ritengo utile ed anzi piuttoso macchinoso applicarci sopra un altro dissi.
Alla fine monteresti un dissipatore su un altro dissipatore...

Le Corsair DHX sono già equipaggiate con un dissipatore maggiorato in alluminio quindi non ritengo utile ed anzi piuttoso macchinoso applicarci sopra un altro dissi.
Alla fine monteresti un dissipatore su un altro dissipatore...

Ok, allora se hanno già un dissi incluso posso risparmiare questi 30 euro.
Ma ce la faccio ad occarle un po' col dissi standard?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro