Quake 4 in Multy

Pubblicità

cULIPETO

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
Vorrei avere dei choiarimenti sul multy di quake della quale nn sono molto pratico....
In alcuni casi durante il gioco in multy l'omino faceva uno scatto avanti per poi tornare, come se fosse attirato subito in dietro, ho poi appreso grazie a DANY che si trattava di un problema del server e nn del mio computer. Poi mi sono reso conto però che io stesso genero un PING durante il gioco che è di 93 nei picchi e poi va abbassandosi.
Ora però vorrei sapere na cosa:
Io avrei l'intezione di aprire un sever privato con la quale giocare assieme ai miei amici o a chi vuole, ammesso che io gli dia la pw, magari poi potrei spargere la voce e potremmo giocare in multy; ora però mi è sorto qlc dubbio: con la mia configurazione potrei creare un server con la quale gestire delle partite in multy??Se si quante persone potrei ospitare al MAX??Inoltre ho sentito dire che per creare un server occorre una linea a fibre ottiche, è vero o no??

Grazie in anticipo

diciamo che sarebbe meglio avere una fibra ottica per una questione che il tuo upload (quindi dare segnale agli altri) è + alto.
Puoi benissimo fare da server ma massimo ci possono entrare 4 persone per giocare decentemente,oltre questo limite avresti problemi di ping, che sarebbe il problerma che hai riscontrato tu giocando la prima volta.Calcola che 92 di ping è altino...ma quasi giocabile, poi dipende da quanto prende il gioco( di quake nn ne ho idea), ci ho giocato una volta in rete a quake e tutti i server avevano dei ping pessimi x nn dire ingiocabili questo vuol dire che i server messi a disposizione x giocare o erano tutti in posti lontanissimi dall'italia o hostati da un computer con linea adsl normale con una disponibilità di posti x mappa troppo elevati.Non ti resta che provare a fare un server e vedere quanti giocatori al massimo ci puoi fare entrare prima che giocare diventi impossibile.;)

io ho gia creato un server con max 8 persone la mia velocita di banda in uscita è di 320kbps e consultando il file readme dice che posso ospitare 8 pers. ma forse ridurro a 4 come dici tu; bhoo adesso vedo.
Il probo è che io ho un router quindi nn conosco il mio vero IP e quindi nn posso darvelo poichè il gioco visualizza l'IP della rete lan quindi del router e nn del mio PC.
Quindi come faccio a vedere il mio vero IP e a darvelo???
Cmq forse se scrivete nella ricerca x giocatore "NemboKill" mi trovate io sto a cazzeggia sempre sul server e aspetta che arriva qalc. ;)
Per il ping io possiedo dei firewall; il worm protection di Norton e il Wndowsfirewall, mi posso dare rogne?

IL server si chiam: NemboKill [PrivateServer]
anche se per il momento nn ho messo pw il caln è: THG Kill
Però mi fa una cosa strana: se creo il server nn viene visualizzato nel Browser partite. Per accedervi devo sempre creare server: è normale?O sto creando 100 server tutti uguali??

il firewall può sempre dare fastidio se nn configurato bene, calcola che se hosti tu il server vuol dire che delle altre persone devono accedere "all'interno del tuo pc" e quindi potrebbe andare in protezione e quindi nn fare accedere nessuno.E' normale che tu devi accedere dall'esterno del tuo server, per amministrarlo dovresti farlo tramite web, cioè avere una pagina internet dedicata collagata al server x gestirlo come si fa in unreal tournament.
per sapere l'ip del router devi andare in prompt di dos e fare ipconfig/all e vedere qual'è l'indirizzo del server dns assegnato mi sembra.

Quando gioco io sugli altri server ho notato che il mio ping è di 90 e va salendo, esiste un modo per abbassarlo??, c'entra il firewall anche qui?? o è il fatto del router??Devo girare le porte del router al mio pC??
Inoltre una piccola curiosità: ho notato che in molti hanno le scritte colorate o con dei simboli: come facco a farle anch'io??
Ho notato che voi qui su THG avete creato una squadra: avete solo formato un clan e giocate con degli altri server oppure ne avete a vostra disposizione offerti da qulc. ???

Il ping è quel che è nn lo puoi cambiare purtroppo, l'unica maniera per abbassarlo è cambiare server sperando in quello fortunato.Per le scritte colorate nn so come funziona in quake 4, in unreal c'è utcompt e cambi colore da lì.Calcola che utilizzando il router perdi qualcosina sulla linea, l'ho notato personalmente passando da modem adsl usb a router wireless.
Nn abbiamo server a disposizione, quando volevamo giocare uno ospitava le partite, cioè faceva da server e gli altri si attaccavano a chi hostava.di solito in giochi affermati ci sono clan che hanno dei server dedicati apposta molto validi, quindi prova a cercare se su quake ci sono clan italiani e chiedi se hanno server fatti apposta x loro dove vanno a giocare, naturalmente devi essere accettato da un clan x entrarci, ad esempio in ut io sono dentro ad un clan con nostro server personale e relativo team speak personale x comunicare mentre si gioca.

cULIPETO ha detto:
Il probo è che io ho un router quindi nn conosco il mio vero IP e quindi nn posso darvelo poichè il gioco visualizza l'IP della rete lan quindi del router e nn del mio PC.
Quindi come faccio a vedere il mio vero IP e a darvelo???
prova ad andare su http://www.whatismyip.com/ dovrebbe dirtelo:luxhello: :luxhello: :luxhello:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro