DOMANDA Quadro o GTX? Ae - Pr cc 2017 - Element 3D - 3D Tracker

Pubblicità

SEMION.D

Nuovo Utente
Messaggi
2
Reazioni
0
Punteggio
20
Buongiorno a tutti,
Sto cercando di fare una lista dei componenti da prendere per il mio primo pc assemblato. (workstation, NO Gaming!)
Il dilemma che continua a turbarmi è quello della scheda video.
Di solito tra domanda e risposta nei forum ho sempre trovato ciò che mi serve, ma nonostante questo sia un argomento molto discusso non sono ancora riuscito a trovare una risposta che estingua questo dubbio così persistente.

Dunque, di seguito una delle configurazioni a cui avevo pensato:
- NZXT S340 (Case)
- MSI X370 SLI PLUS (Mobo)
- AMD Ryzen 7 1700 (Cpu)
- G.Skill 16GB - 3200mhz (Ram)
- Corsair Hydro H100i 240mm (Dissipatore Cpu) (Non sono sicuro della compatibilità con socket AM4)
- Samsung 960 Evo 250Gb, M.2 NVMe (SSD)
- WD Black 1Tb (HDD)
- Corsair RMx 750W 80+ Gold (Alimentatore)

Dovrei quindi Accompagnare a questi componenti una buona GPU che mi permetta di utilizzare bene AE e i suoi plug-in (Mi preoccupano Mocha, Element 3D, 3D tracker e simili), e che mi permetta di avere una buona fluidità dell'anteprima.

Non sono un professionista, lo faccio per hobby anche se qualche volta mi capita qualche lavoretto pagato (poco e raramente), qunidi non mi interessa avere profondità di colore a 10bit.

Non sono neanche un esperto di Hardwer quindi se avete consigli vi pregherei di essere i più semplici possibili.

La domanda chiave:
Essendo venuti a conoscenza di ciò che faccio con il pc, cosa consigliate?

io so che le quadro sono progettate appositamente per lavorare, ma ho anche letto in giro sul web che se non ne prendi una top(che costano almeno mille e passa euro), ma prendi ad esempio, una quadro k1200 (circa 400€) non da comunque prestazioni professionali e che quindi è quasi meglio allo stesso prezzo prendere una gtx 1060.

io pensavo a una ASUS gtx 1070 turbo oppure una MSI gtx 1070 Aero entrambe da 8Gb

Acquisterei i componenti un po' alla volta, non posseggo tanti soldi da poter prendere tutto insieme, ma è uno sfizio che voglio togliermi e anche un po' per volta, intendo farlo!

Chiedo scusa per il "tomo", non volevo scrivere la divina commedia, ma ho preferito essere più preciso e chiaro possibile, o almeno spero di esserci riuscito, per evitare di deviare dal discorso.

Spero questa domanda possa dar pace alla mia mente.

Grazie anticipatamente a tutti.

un saluto,

Simone.
 
Ultima modifica:
Ciao. In linea di massima la questione è che le quadro han driver appositi per gli addon di PS che intendi utilizzare. Magari come potenza in se son molto peggiori della controparte di pari prezzo gtx, tuttavia recuperano coi driver certificati. E non è poco.
Un altra cosa che posso dirti è che in realtà forse per il tuo utilizzo renderebbe meglio un 8600 dal momento che la suite Adobe tende a trarre beneficio dal maggiore ipc delle cpu Intel.
Ad ogni modo, se rimani su Ryzen, ti suggerisco di stare anche sul B350 a meno che tu non abbia intenzione di fare un multi gpu una mb x370 non ti serve. Idem una psu da 750W. Ultimissima cosa: quell'ssd in versione da 256GB ha un problemino prestazionale a buffer pieno. Calano molto.
Ciao.
 
Ciao! Innanzi tutto grazie per aver usato del tuo tempo per rispondermi.
Scusami, ma molto del linguaggio tecnico/informatico non riesco a comprenderlo.
Quando parli di b350 e x370 capisco che parli di mobo, ma quqndo dici "8600" a cosa ti riferisci? CPU? Nel caso non riesco ad identificarne il modello...
Per quanto riguarda la psu so di aver esagerato, è stato fatto volutamente, nel caso avessi voluto fare un up-grade avrei avuto del margine senza dover cambiare anche l'alimentatore. L'SSD, per rimanere sull'economico, potrebbe andar bene una SSD "WD Black PCIe" da 250GB?
Ultima cosa: quindi in definitiva tu (nonostante io non sia un professionista) mi consiglieresti una quardo anche da 3/400 euro? Tipo k1200 o k2200?
Grazie ancora.
Simone.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top