Quadro o Geforce?

Pubblicità

Giove72

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Utilizzo 3dsMax e Solidworks.
La mia esigenza è quella di gestire scene complesse con tantissimi poligoni in maniera fluida e non ho capito se conviene una Quadro con Maxtreme (ad un costo iperbolico) oppure se è sufficiente una Geforce 7800 GTX 256.
Attualmente ho una Geforce 4600 TI.
C'è qualcuno che mi puo illuminare a riguardo?:help:
Grazie

ti servono delle schede in grado di accelerare in hardware i software professionali open gl che usi quindi devi orientarti sulle schede professionali di nVidia (le Quadro appunto) o quelle di ATI (le Fire GL). La 7800gtx o anche la x1800xt non sono adatte a questi scopi ma sono pensate per i giochi.
La scelta dipende dal tuo budget.

Ciao

In effetti dipende sempre da quanto si è disposti a spendere, ma a parità di prezzo (per ipotesi da € 500 a 700) non riesco a capire, dati alla mano, se e quanto si guadagna in prestazioni utilizzando un driver ottimizzato opengl rispetto ad una scheda che sulla carta sembra più performante.
Grazie

ci guadagni molto, quanto dipende dal modello scelto. è come se il lavoro di rendering venisse diviso tra la CPU di sistema e la scheda video.
non guadagni nulla se la scheda non è di fascia professionale perchè lascerà comuqnue tutto il lavoro alla CPU.
servono le schede professionali per questi impieghi insomma, quelle fatte per i giochi almeno per ora non sono adatte anche se costano 2000€.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro