DOMANDA quadro e gtx......wtf

Pubblicità

Danilo108

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi ho scoperto proprio ora a cosa servono le nvidia quadro, ma volevo qualche chiarimento. Se volessi assemblare un pc da gaming e per editing alto livello non mi consigliereste una quadro giusto? E allora quale gtx dovrei avere?:cav::cav:

Ciao ragazzi ho scoperto proprio ora a cosa servono le nvidia quadro, ma volevo qualche chiarimento. Se volessi assemblare un pc da gaming e per editing alto livello non mi consigliereste una quadro giusto? E allora quale gtx dovrei avere?:cav::cav:
dipende da quant'è il tuo budget e dal resto della configurazione, monitor compreso

Però dicevo in generale, una generica gtx da 400 euro rende meglio sui videogiochi rispetto ad una generica quadro da
400 euro, e viceversa. Giusto?

Le quadro non sono proprio adatte a giocare
Al contrario un scheda da gaming risulta essere veloce anche nell'editing, ma il vantaggio che porta una vga professionale non è tanto la velocità ma la qualità (hanno driver certificati, hanno ram ecc, hanno bassi consumi, processano i colori a 10 bit)

la quadro sono fatte per essere affidabili, precise, compatibili al 100% con le applicazioni professionali e hanno alcune caratteristiche che le gtx non hanno (memoria ecc, colori anche a 10 bit ecc...)
questo però lo paghi con una potenza di calcolo che a parità di prezzo è di molto inferiore ad una gtx

i videogiochi delle "chicche" di una vga pro non se ne fanno nulla, hanno bisogno solo di potenza bruta quindi le quadro in questo campo sono da scartare a priori (eccetto qualche modello da migliaia di euro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro