Quadrati colorati a schermo e poi crash del pc

Pubblicità

Mario Campana

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve, un paio di mesi fa ho assemblato il mio primo pc e ci ho montato sopra una gtx 970 della zotac da 4gb che mi da buone prestazioni sulla maggioranza dei giochi. Il problema si presenta però nel momento in cui non sto giocando o quando l' applicazione non mette sotto sforzo la macchina, succede infatti che compaiono dei quadrati per tutto lo schermo, mouse e tastiera non rispondono più ai comandi e il pc va in crash, riavviandosi...ho letto su internet che potrebbe trattarsi di un problema della memoria della scheda video e che l' ideale sarebbe sostituirla... c'è per caso qualcuno che può confermarlo? Ed è davvero necessario sostituire la scheda o si può intervenire in qualche altro modo?

Allegati

• IMG_1518.webp
    IMG_1518.webp
    228.5 KB · Visualizzazioni: 428
Non ho un altro pc su cui provarla, e comunque ripeto che mentre gioco funziona alla perfezione...se fosse morta non dovrebbe proprio funzionare o sbaglio?

Salve, un paio di mesi fa ho assemblato il mio primo pc e ci ho montato sopra una gtx 970 della zotac da 4gb che mi da buone prestazioni sulla maggioranza dei giochi. Il problema si presenta però nel momento in cui non sto giocando o quando l' applicazione non mette sotto sforzo la macchina, succede infatti che compaiono dei quadrati per tutto lo schermo, mouse e tastiera non rispondono più ai comandi e il pc va in crash, riavviandosi...ho letto su internet che potrebbe trattarsi di un problema della memoria della scheda video e che l' ideale sarebbe sostituirla... c'è per caso qualcuno che può confermarlo? Ed è davvero necessario sostituire la scheda o si può intervenire in qualche altro modo?

io ho un problema simile al tuo... mi va in crash e poi mi dice che è stato ripristinato il driver video! scommetto che hai windows 10 64bit....
devi provare la scheda su un altra macchina!

Secondo me é proprio un problema di scheda video che sta per morire. Probabilmente alla memoria

- - - Updated - - -

Per sicurezza comunque provala lo stesso su un altro PC e vedi che succede

Pubblicità
Pubblicità
Indietro