Quad-SLI 9800GX2 o GTX280?

Pubblicità

HaRdCoRe GaMeR

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Ciao, ho appena acquistato un TV LCD della Samsung serie 6 da 37" full hd...e mi sono accorto che la mia 9800GX2 non basta più. Con Warhead 1920x1080 tutto su entusiasta senza filtri non è fluido quanto basta...ho provato a dargli un occatina, ma non ottengo risultati eclatanti....invece il gioco si chiude da solo e qualsiasi gioco diventa instabile....considerando che la mia mobo non supporta il Crossfire, cosa mi consigliate? Aggiungere un'altra 9800GX2 o prendere una GTX280?
Poi non ho capito se con lo SLI si ha un guadagno del 50% o cosa:boh:...se è così non varrebbe la pena....grazie

ciao, non ce moltissima differenza tra un 9800gx2 e una gtx280... t conviene forse aspettare l'anno nuovo e vedere come saranno le future gtx295 e 285 o se no passa alla hd 4870 x2 che a risoluzioni alte si comporta molto bene...

lo so....ma la mia mobo ha il chipset nvidia e quindi non supporta il dual-gpu ati....mi tocca aspettare fino alla nuova uscita nvidia?:cav:
se overclocco un po qua e la? chi mi sa consigliare? magari cambiando procio o hd avrei un aumento sufficiente di frame rate....:help:

a sto punto se prendessi una mobo p5q e una 4870x2 sarei apposto per un bel pò...ma il mio sistema è all'altezza o si verrebbero a creare colli?

guarda che la 4870x2 la puoi montare anche su una mobo nvidia...perchè è una dual-gpu ma si comporta come una singola...quindi..

Quad-SLI di 9800GX2 ? Se hai la possibilità di spendere sulla GPU, prendi una ATi Radeon HD 4870 X2.
Comunque è normale che con l'OC della Scheda Video non ottieni risultati interessanti.

ma io ho letto che se si monta una hd 4870x2 su chipset nvidia le prestazioni calano del 50%???e vero???????

Ciao, ho appena acquistato un TV LCD della Samsung serie 6 da 37" full hd...e mi sono accorto che la mia 9800GX2 non basta più. Con Warhead 1920x1080 tutto su entusiasta senza filtri non è fluido quanto basta...ho provato a dargli un occatina, ma non ottengo risultati eclatanti....invece il gioco si chiude da solo e qualsiasi gioco diventa instabile....considerando che la mia mobo non supporta il Crossfire, cosa mi consigliate? Aggiungere un'altra 9800GX2 o prendere una GTX280?
Poi non ho capito se con lo SLI si ha un guadagno del 50% o cosa:boh:...se è così non varrebbe la pena....grazie

La 9800GX2 è un'ottima scheda di fascia alta, l'unico problema è che attivando l'AA ha basse prestazioni, mentre con l'AA disattivato se la batte con la GTX280 :sisi:
Se ne comprassi un'altra in quad-sli, avresti buone prestazioni, con un aumento anche di più del 50%, visto che tanto il CPu non rallenta perchè è occato per bene :ok:
Prendi un'altra 9800GX2 e giochi con tutto al massimo e poco AA, altrimenti se devi per forza mettere l'AA, che tanto su un 37" l'alaiasing neanche si vede, vendi la 9800GX2 e prendi una GTX280.
fammi sapere :ok:

due 9800gx2 nn servono a niente in ambito gaming visto che scalano male!
hai una signora scheda nn ti sembra esagerato cambiare tutto e spendere 600 tra scheda madre e 4870x2 per mettere un po di aa??

cmq confermo che scheda madre sli e 4870x2 fanno a pugni!

Che configurazione esagerata...
Presumendo che tu abbia come minimo un core 2 duo da 3.0 ghz dual core o 2.66 quad, per avere migliori prestazioni ti orienterei verso una 4870x2 o appunto aspettare la gtx285 o le prossime proposte amd...

Ciao

la 4870x2 è un unica scheda con crossfire interno quindi non t dara problemi con mobo che montano chipset nvidia... dovrai cambiare mobo se in futuro vorrai fare un crossfire di due 4870x2

grazie a tutti dei consigli:)

ho deciso: aspetto la nuova nvidia...il problema è che ora warhead non è giocabile nemmeno senza filtri:lol:

se trovo un occasione prendo mobo e 4870x2 se no aspetto la gtx285:asd:

mi servirebbero quei 10fps in più...poi se posso attivare tutti i filtri ancora meglio, ma visto che ora non è sufficiente tento vale fare un'aggiornatina:D

due 9800gx2 nn servono a niente in ambito gaming visto che scalano male!
hai una signora scheda nn ti sembra esagerato cambiare tutto e spendere 600 tra scheda madre e 4870x2 per mettere un po di aa??

cmq confermo che scheda madre sli e 4870x2 fanno a pugni!

complimenti per il tuo sistema:asd:

potresti postarmi qulche screen con warhead? quanto fai a 3Dmark06? grassie:D

complimenti per il tuo sistema:asd:

potresti postarmi qulche screen con warhead? quanto fai a 3Dmark06? grassie:D

ma che senso ha una HD4870x2 su una mobo nVidia? aspetta la GTX285, se la trovi in occasione prendi la GTX280, non la HD4870x2 :sisi:

Altra cosa: io ho 3d mark, ma quando finisco il bencharm non mi fa vedere i risultati :doh:
Bisogna per forza pagare per poter scegliere la risoluzione e le impostazioni, oltre a vedere i punteggi? Perchè mi sembra strano che a 1280*1024 la mia 9800GTX+ faccia a volte solo 15 fps nel primo test :asd:

...se qualcuno mi sa rispondere mi aiuti, se avete soluzioni "non ufficiali" per avere l'edizione premium di 3d mark, mandatemi un pvt ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro