Quad-core e VIRTUALDUB

Pubblicità

fantagol

Utente Attivo
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
leggendo l'articolo: Athlon II X4, processore quad-core a soli 80 euro
Athlon II X4, processore quad-core a soli 80 euro - Tom's Hardware

ho potuto apprezzarne le buone prestazioni come quad core ad un prezzo contenuto.
Preciso che l'utilizzo che ne dovrò fare del processore è il seguente:
ogni settimana ho la necessità di convertire circa 20 ore di video, da asf in divx o xvid.
Benchè questi codec non sfruttino il QC, il file batch che controlla virtualdub può benissimo scomporre in 2 parti il materiale e avviare 2 conversezioni da eseguire in parallelo.
Se in questo modo i core non lavorassero tutti al 100%.. potrei suddividere ancor di più il materiale e avviare tante riconversioni..
Preciso che non ho mai usato virtualdub su sistemi dua-quad core , ne hypertreathing. Attualmente il batch funziona egregiamente su un pentium centrino.. perciò le ipotesi di funzionamento in parallelo sono una mia ipotesi, confermata in parte da quel che leggo in giro per la rete.

Il materiale originale è di circa 1.8 GB , quindi creando un RAMDISK virtuale, eviterei inutili frammentazioni del disco.

Voi cosa ne pensate? Funzionerà? Qualcuno ha mai avviata più conversioni con virtualdub? L'utilizzo dei core sale al 100%?

Viste le mie finanze limitate... vorrei restare in fascia economica...[accetto consigli riguardo mb e ram... , in particolare queste ultime...visto ke quelle usate nell'articolo..sono un pò carucce... al massimo chiederò nella sezione apposita]

Mi scuso per la lunghezza del post
Ciao e ringrazio chi vorrà esprimere pareri
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top