DOMANDA QNAP OpenVPN

Pubblicità

nivaria_achinet

Utente Attivo
Reazioni
30
Punteggio
41
Ciao a tutti, ho un NAS in azienda al quale devo collegarmi da casa.
Ho considerato 3 opzioni per la connessione:
  • Configurare una connessione WireGuard all'interno di QVPN (usando il NAS come site)
  • Configurare una connessione OpenVPN all'interno di QVPN (usando il NAS come site)
  • Configurare una connessione OpenVPN all'interno di QVPN utilizzando NordVPN o Surfshark.
Voi quale mi consigliereste?
Usare una OpeVPN con NordVPN o Surfshark è altamente sicuro quanto creare una OpenVPN in QVPN?
Grazie.

Se puoi fare port forwarding nel router dell'azienda, la soluzione migliore è wireguard. Se non sai gestire wireguard, puoi usare tailscale, non so però se QNAP ce l'ha come app, io lo uso da alcuni clienti con NAS Synology che non hanno possibilità di impostare port forwarding nel router

Se puoi fare port forwarding nel router dell'azienda, la soluzione migliore è wireguard. Se non sai gestire wireguard, puoi usare tailscale, non so però se QNAP ce l'ha come app, io lo uso da alcuni clienti con NAS Synology che non hanno possibilità di impostare port forwarding nel router
No, Tailscale non è disponibile per QNAP.
Quindi consigli WireGuard e non OpenVPN?

No, Tailscale non è disponibile per QNAP.
Ennesimo motivo per preferire Synology

Quindi consigli WireGuard e non OpenVPN?
Va benissimo anche OpenVPN, ha solo un maggiore overhead mentre wiregaurd è più snello, più recente, con configurazioni più semplici, ecc. Non per nulla lo stesso Tailscale usa wireguard come motore vpn

EDIT: in realtà pare ci sia un community package per tailscale su QNAP

Ennesimo motivo per preferire Synology

Va benissimo anche OpenVPN, ha solo un maggiore overhead mentre wiregaurd è più snello, più recente, con configurazioni più semplici, ecc. Non per nulla lo stesso Tailscale usa wireguard come motore vpn

EDIT: in realtà pare ci sia un community package per tailscale su QNAP
Si, ma non mi piace "forzare" l'installazione di un app su un NAS se non è presente sullo store di esso.
Un'ultima cosa: durante la configurazione di WireGuarda, viene chiesta una porta.
Posso lasciare quella predefinita o è meglio cambiarla?
Poi, suddetta porta, devo aprirla sul router?
Grazie.

Wireguard non m ha una porta predefinita, scegli te puoi anche lasciare quella che ti propone.
Sì devi abilitare port forward di quella porta dal router al NAS

Pubblicità
Pubblicità
Indietro