QLed non trovati

Pubblicità

GabrieleRavelli

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
37
Buona sera a tutti, ho finito ora 1 Build ma non mi dà segnale video nonostante abbia provato a togliere la scheda video e connettendo il cavo alla scheda madre. Non risulta niente a video pensando ad un errore. Ho cercato i Q LED che penso non siano presenti sulla mia scheda madre leggendo le istruzioni ho trovato solo un capitolo che si riferisce al BIOS beep del quale sono completamente ignorante la scheda madre è una Z690-P D4 Asus. Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi.

Buona sera a tutti, ho finito ora 1 Build ma non mi dà segnale video nonostante abbia provato a togliere la scheda video e connettendo il cavo alla scheda madre. Non risulta niente a video pensando ad un errore. Ho cercato i Q LED che penso non siano presenti sulla mia scheda madre leggendo le istruzioni ho trovato solo un capitolo che si riferisce al BIOS beep del quale sono completamente ignorante la scheda madre è una Z690-P D4 Asus. Ringrazio tutti quelli che potranno aiutarmi.
Ciao. Devi almeno precisare tutti i componenti del pc, come hai collegato il monitor e spiegare qual'è il problema esattamente

Il monitor è stato collegato con HDMI alla scheda madre, la CPU ha la scheda video integrata essendo una i7-12700K, ha poi delle ram DDR4 3600 e un ssd nvme samsung da 1tb

sì attualmente non è montata
Ok allora a pc spento e spina staccata togli la pila dalla scheda madre attendi due minuti premendo un paio di volte il tasto di accensione per scaricare i condensatori poi rimetti la pila poi la spina e riaccendi il pc senza scheda video

ok, ho fatto, funziona, poi però rimettendo la scheda video non funziona più. rifacendo la stessa procedura di toglierla, scaricare i condensatori ecc, riparte

Anzi, ora ho sistemato alcune impostazioni dal bios ma fa ancora lo stesso problema… ma la scheda video non l’ho mai messa.
Ho anche 2 HDD da 6h… non ho segnalato prima

Anzi, ora ho sistemato alcune impostazioni dal bios ma fa ancora lo stesso problema… ma la scheda video non l’ho mai messa.
Ho anche 2 HDD da 6h… non ho segnalato prima
Ok il problema può essere la scheda video o l'interfaccia utilizzata. Che scheda video è?

non penso sia la scheda video perché anche togliendola poi si accende ma al riavvio dopo no. È una 3060 che ho già usato, dovrebbe avere il 9% di utilizzo quindi poco….

non penso sia la scheda video perché anche togliendola poi si accende ma al riavvio dopo no. È una 3060 che ho già usato, dovrebbe avere il 9% di utilizzo quindi poco….
Cambiato uscita HDMI? Dovresti resettare togliendo la pila poi metti la scheda video e la pila e colleghi il monitor alla scheda video. Poi avvia il pc

l’ho fatto, ho inserito poi la frequenza giusta delle RAM, salvato e ora le ventole hanno aumentato velocità ma non riparte più la scheda madre. e con il tasto non si spegne neanche, devo proprio togliere corrente

l’ho fatto, ho inserito poi la frequenza giusta delle RAM, salvato e ora le ventole hanno aumentato velocità ma non riparte più la scheda madre. e con il tasto non si spegne neanche, devo proprio togliere corrente
La scheda video è alimentata bene? Che alimentatore hai?

sì la scheda video è alimentata con gli stessi cavi di prima, se lo tolgo si accende il led rosso. ho un alimentatore corsair 850 platinum
Certo che si accende il led rosso. Fallisce il test di avvio per mancanza di alimentazione. Deve essere collegata all'alimentazione. Non inserire la velocità della RAM per fare una prova lasciala a default e vedi se si avvia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro