DOMANDA QHD a 144Hz o UWQHD a 120Hz?

Pubblicità

Chea

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao ragazzi, vorrei passare ad un monitor UWQHD, però sto vedendo che con G-sync arrivano al massimo a 120Hz (a parte alcuni che costano sui 2000€). Io vengo da un monitor 16:9 QHD a 144Hz.
Guardando dalla lista Nvidia, ne trovo solo due G-sync compatible oltre i 120Hz che però non hanno variable overdrive.

Secondo voi vale la pena fare il cambio ora o conviene aspettare che escano degli UWQHD a 144Hz?

Anche io avevo adocchiato quello lì, però mi preoccupa un po' l'assenza di variable overdrive. Se devo spendere 1000€ vorrei avere il meglio.

E'una tecnologia nano ips ha i milgiori tempi di risposta sul mercato
Di melgio di quello penso che non ci sta molto in giro, almeno come rapporto qualità prezzo

E'una tecnologia nano ips ha i milgiori tempi di risposta sul mercato
Di melgio di quello penso che non ci sta molto in giro, almeno come rapporto qualità prezzo
La domanda infatti è se secondo voi convenga fare il passaggio ora o se magari prevedete che nei prossimi mesi/anni escano nuovi monitor UWQHD a 144Hz. Dato che non sono molto informato sul mercato dei monitor, io non riesco a prevedere i prossimi (possibili) sviluppi.

Dato che comunque ho già un monitor 16:9 QHD a 144Hz non ho bisogno di cambiarlo immediatamente. Però mi affascina il formato 21:9.

Aggiungo anche di avere una LG CX 55'', quindi diciamo che sono messo abbastanza bene.

La domanda infatti è se secondo voi convenga fare il passaggio ora o se magari prevedete che nei prossimi mesi/anni escano nuovi monitor UWQHD a 144Hz. Dato che non sono molto informato sul mercato dei monitor, io non riesco a prevedere i prossimi (possibili) sviluppi.

Dato che comunque ho già un monitor 16:9 QHD a 144Hz non ho bisogno di cambiarlo immediatamente. Però mi affascina il formato 21:9.

Aggiungo anche di avere una LG CX 55'', quindi diciamo che sono messo abbastanza bene.

Questo dipende da te e se cerchi qualcosa di più

Questo dipende da te e se cerchi qualcosa di più
Sì, cerco qualcosa in più.

Però non vorrei che la mancanza di variable overdrive e la perdita di 24Hz non valessero il passaggio da QHD a UWQHD. Cos'è più importante? Formato e risoluzione o variable overdrive e refresh rate?
E soprattutto è il momento giusto per effettuare l'investimento andando a perdere da una parte, o magari tra un anno si prevede che escano nuovi monitor UWQHD a 144Hz con variable overdrive?

Però non vorrei che la mancanza di variable overdrive e la perdita di 24Hz non valessero il passaggio da QHD a UWQHD. Cos'è più importante? Formato e risoluzione o variable overdrive e refresh rate?
Quel monitor ha refresh variabile l'ioverride non`e importante

E soprattutto è il momento giusto per effettuare l'investimento andando a perdere da una parte, o magari tra un anno si prevede che escano nuovi monitor UWQHD a 144Hz con variable overdrive?
Beh non è che esce un monitor 21:9 ogni 2 mesi quell'LG è uno dei migliori che c'`e in comemrcio

Guarda che il freesync è diventato compatibile con il g-sync non serve più il chip

Pubblicità
Pubblicità
Indietro