DOMANDA QHD 144HZ o QHD Ultrawide 120HZ?

Pubblicità

Raoul89

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
44
Salve ragazzi, sono in cerca di un monitor per la mia RTX 2080 Super Gaming X Trio della MSI, sono indeciso se acquistare un LG 27GL850, o un Acer Predator X34P del Whareouse di Amazon, mi piacerebbe tantissimo avere un bel 21:9 da 34 pollici, però ho il timore che la scheda video non sia proprio ottimale per una risoluzione del genere.

ciao la tua scheda va benissimo per il 2k, e anche per un approccio 4k.
Io onestamente prenderei questo: Monitor Ultrawide se devo optare ai 21:9.
Altrimenti mi orienterei su un 27 classico tipo: questo

Ciao,
che risoluzioni hanno precisamente?
Con quella scheda non dovresti aver problema a macinare abbastanza bene, l'importante è non farsi eccessive aspettative sui titoli molto pesanti.
Ma comunque basta scalare un poco i dettagli per tornare a fps medi molto elevati.

Ciao,
che risoluzioni hanno precisamente?
Con quella scheda non dovresti aver problema a macinare abbastanza bene, l'importante è non farsi eccessive aspettative sui titoli molto pesanti.
Ma comunque basta scalare un poco i dettagli per tornare a fps medi molto elevati.

Il Predator ha una risoluzione di 3440x1440, mentre il 27GL850 di LG ha una risoluzione di 2560x1440.

Il Predator ha una risoluzione di 3440x1440, mentre il 27GL850 di LG ha una risoluzione di 2560x1440.

Sì ma c'è una bella differenza di pixel quindi direi che il secondo è un 2k standard con 3.686.400 pixels mentre il secondo ha ben 4.953.600 pixels ovvero ha 1/4 di pixels in più proprio per la natura Wide.

Tienine conto considerando la scheda grafica che hai (certamente spettacolare e potente): avrai una bella differenza di fps tra uno e l'altro.
Puoi permetterti di usare bene entrambi ma fai le dovute considerazioni: non avrai le stesse prestazioni.

ciao la tua scheda va benissimo per il 2k, e anche per un approccio 4k.
Io onestamente prenderei questo: Monitor Ultrawide se devo optare ai 21:9.
Altrimenti mi orienterei su un 27 classico tipo: questo

Purtroppo per prendere quel 21:9 non ho abbastanza budget per poterlo acquistare, il Predator se lo prendo è un usato del whareouse che mi costa circa la metà rispetto al prezzo pieno.

Comunque sono troppo indeciso, da una parte avrò un display più bello, ma già vecchio di qualche anno (riferendomi al modello ovviamente), dall'altra avrò un monitor più piccolo, ma che mi assicura più longevità alla mia scheda video e un framerate più alto senza rinunciare troppo alla qualità grafica, anche se non ho ancora capito se c'è una differenza sostanziale tra le impostazioni a ultra e alto.

Io onestamente prenderei l'aoc tradizionale da 27 per spingere al massimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro