Q8400 + ATI r6970 + asus p5qd turbo

Pubblicità

vZeeKHD

Utente Èlite
Reazioni
526
Punteggio
136
Q8400 + ATI XFX 6950 + asus p5qd turbo

allora premettendo che di overclock conosco solo le basi vorrei cercare di ottenere le prestazioni migliori, ho comprato la migliore pasta termica che ho trovato e lo messa sulla cpu come dissipatore ho un cooler master v8 adesso non posso postare screen o foto dato che sono sul cellulare e non ho internet, vorrei che mi spiegaste l' influenza che hanno le ram in game dei settaggi migliori per la cpu e la gpu io non ho case cioè tutto a "celo aperto"

Ultima modifica:
hai controllato le temp?che ram hai?alimentatore?letta la guida sull overclock dei core 2 duo e quad?

tutto fatto, la mobo mi da ottime temperature del procio e della gpu ho delle ram OCZ 4gb ddr2 a 1066 mhz ho un alimentatore ocz silent qualcosa da 600watt

ok allora entra nel bios
loadline calibration su enabled
cpu voltage su 1,3v
eist disattivato
cpu fsb frequency su 366
ram a 733
spread spectrum disabled
salva ed esci e rifai le prove

ok frizz appena torno a casa provo, sullo scatolo della mobo c'era scritto che le temperature con la mobo si abbassano dell'11% in confronto alle altre :)

allora ho provato a sattare come ha detto friz le temperature sono stabili e non superano i 40 gradi in full

Ultima modifica:
Frizz ho impostato su 400 la temperature è arrivata a 55 in load (ho aggiunto altre due ventole da 120mm che sparano aria sul dissi)

Frizz grazie dell'aiuto a 1,3 la cpu regge benissimo i 4ghz con stress test con sony vegas 11 un filmato in HD

sto provando ad abbassare pian piano il voltaggio il modo da abbassare le temperature :)

Vorrei i bench e gli stress test con temperature prima e dopo che programmi devo usare?
Ho già GPUz CPUZ trixx e coretemp che altri programmi devo usare?
magari per fare stress completi e seri comunque con 1,3 al voltaggio tengo 37/38 in idle e in rendering raramente tocco i 65/70 gradi mi sembra un ottimo risultato

sei a 500*8??????????
Ho impostato su FBS a 500 si 4024MHz :)

Ah un altra cosa in AI tweack non ho trovato
eist disattivato
spread spectrum disabled

Fa niente?

Screen Overclock 2.webp

Ho scaricato 3d mark 11 vedo di fare un test con quello

- - - Updated - - -

Up
3d mark crascia :/ ma il pc no O.o

No porto la cpu al 100% con format factory esportando due film
e vado ad un massino di 55 gradi con gli fbs a 480 non so perchè quando metto gli fbs a 500 windows crascia anche se le temperature non superano i 65 in load con il vcore ho provato:
1.2
1.25 (con gli fbs a 480 va una favola 55 in load)
1.3
1.35 (la cpu resiste qualche minuto in più ma va comunque in crash a 500)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro