Q6600 4G OCZ Windows XP lentissimo

Pubblicità

Djscolla

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve a tutti :ok:

Il mio problema come facilmente si evince dal titolo è molto semplice,
tenendo in considerazione la mia configurazione hardware
(vedi il mio sistema a lato) il computer non funziona come si deve... :cav:

Ho comprato tutti gli hardware a febbraio e appena assemblato il pc andava come una scheggia un boot da 30secondi, 300 applicazioni aperte e nemmeno un rallentamento, una cosa eccezzionale....

Poi man mano che avevo i soldini ho finito di assemblarlo come volevo:
-Alimentatore 700w
-Scheda video 8800gt
-HD sata2 da 500gb (INVECE DEL MIO VECCHIO IDE) e ho reinstallato XP..

Però il pc non va più come una volta, solo nei software e nei videogames è una scheggia, ma il problema è con XP,
lento ad aprire e chiudere finestre, tempo di boot raddoppiato....

Per la mia modesta esperiena il problema non può essere dell'OS,
la cosa più logica a cui pensare è che l'hd non sia performante...

Ho provato con HD TUNE e ho notato una cosa strana nel transfer rate:
Maximum 75.2 mb/s
Minimum 4.4 mb/s
Ho provato in tutti gli altri hard disk ma nessuno ha un minimo così basso..

PUO' ESSERE COLPA DELL'HD???
OPPURE DI COSA???
:help: :help: :help: :help:

Bhe Scolla in tanto complimenti per il sistema http://www.forum.tomshw.it/../images/smilies/Ok.gif!!! (un ottima spesa)
Nonostnte la mia configurazione hardware nn sia minimamente paragonabile allla tua mi sono trovato nella medesima situazione con un HD Sata esterno che ho rimosso dalla custodia e messo come master. Mi sono chiesto anche io se il problema fosse rappresentato appunto dai picchi minimi che hai rilevato anche tu con HD TUNE. Ma non ho trovato nessuno che fosse in grado di darmi una risposta in merito. Mi sono semplicemente limitato a cambiare l'HD.
Ragazzi rincalzo la domanda di DjScolla è una curiosità che mi vorrei togliere...

stesso problema di un mio amico( stessa sk madre)...problemi di lentezza con l'hd sata2...lui ha limitato i danni cambiando il connettore sata della sk madre...con il primo aveva parecchi problemi di lentezza...spostando il cavo nel secondo connettore le cose miglioravano...purtroppo molti si lamentano di questa sk madre...perkè non è molto riuscita a livello qualità e affidabilità

Grazie mille per i consigli!!!
Quindi diamo la colpa alla scheda madre!!!
Faccio subito un tentativo e vi so dire....

Niente da fare non è quello il problema... anzi mi ha fatto dei picchi ancora più bassi da 3.9mb/s...
Stavo pensando ad un bel VELOCIRAPTOR da 10000rpm come master...
Secondo voi potrei risolvere??

credo proprio di no...sarebbero soldi buttati se alla fine è un problema di sk madre...
una prova per vedere se è l'hd, è provarlo su un altro pc e vedere le prestazioni...cmq usare come hd principale uno da 500gb( ke di solito sono usati come archivio dati) non è il massimo... io ti consiglierei un raid0 con 2 hd da 160gb(per SO giochi e applicazioni) e tenere quello da 500gb come appunto archio dati...

ps il mio dubbio ke non sia l'hd è dato dal fatto ke il mio amico non aveva lo stesso hd, ma un samsung sata2 da 320gb quindi anke più prestazionale visto ke più piccolo di dimensione..invece aveva gli stesso problemi di velocità...cmq prova l'hd su un altro pc con sk madre diversa...

Grazie per i consigli.. Testerò appena possibile l'hd in un altro pc, però sono convito che non cambieranno i risultati, perchè ho fatto il test inverso ho montato un altro hd nella scheda madre e questo funzionava bene senza picchi verso il basso...
P.S. Mi ha sempre AFFASCINATO molto le configurazioni in raid ma non ho la più pallida idea di come poterle eseguire...
mi daresti un consiglio su che hd comprare e come collegarli??

Il defrag lo eseguo regolarmente, avendo installato il sistema operativo da un paio di giorni non lo ancora eseguito... dubito che comunque un defrag cambi i risultati di HDTUNE...
Qualcuno mi consiglia sul RAID????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro