PROBLEMA Q code 40 Asus

Andrea889

Utente Attivo
179
9
Buongiorno a tutti, ho montato da poco una asus rog formula xii per la terza volta ho formattato e reinstallato windows, ho due dischi ssd uno preso da poco e l'altro inizia avere un po di anni.
Siccome anche con il disco vecchio ho avuto lo stesso messaggio di q code (system is entering S4 sleep mode) anche con la scheda che avevo prima ho provato a reinstallare windows su quello nuovo, ho aggiornato i componenti uno a uno da gesione dispositivi e per ora non ho installato nessun software o altro, il bios è aggiornato.
Vorrei capire se questo codice che appare ogni tanto all'accensione è un segnale di qualche problema o malfunzionamento, per ora non mi sembra di aver riscontrato problemi nell'uso quotidiano.
L'altro problema che non ho mai avuto fino a pochi gironi fa, è che quando accendo il pc non sempre ma spesso non rileva il cavo ethernet e andando nella scheda di rete devo fare disabilita e abilita e riparte.
Ho provato anche a mettere ip statico e dinamico ma resta uguale, non capisco se è un problema di windows, ho anche provato ad aggiornare i driver scaricando direttamente dal sito della scheda madre in questione, ma rimane lo stesso problema anche con l'altra scheda madre stesse procedure e stessi problemi.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili